Adesso che sono riposato e ho rivisto gli highlights, ci tengo a dire la mia
A questo giro, sono d'accordo con Pasquale e tutti quelli che la pensano come lui, due punti buttati nel cesso, così era la mia impressione dallo stadio e così è dopo aver riletto a mente fredda la partita.
Non deve essere vista come una critica a Gilardino allenatore e al suo credo, però ieri ha sbagliato. Se io non calcolo le correnti , il vento, la postazione, calo le reti, prendo qualche pesce, ma sto tre giorni a pulire le reti , ho sbagliato la cala, punto e basta.
Gila, ieri ha preso il punticino , ma ha sbagliato completamente la lettura della partita. I due esterni di centrocampo (de Winter e Haps) andavano cambiati subito a fine del primo tempo o dopo una decina di minuti, invece il suo primo cambio è stato l'inserimento di Kutlu per Malinovsky.
Se non vuoi mettere Matturro al posto di Haps, sposti in fascia frendrup, metti jagiello al centro e Messias sull'altra fascia al posto di de Winter, ma lo fai subito, non a dieci minuti dalla fine.
Non arretri il baricentro con la squadra più scarsa incontrata fin'ora, sono punti questi che dovevano essere in cascina e non ce li toglieva più nessuno.
Di positivo, oltre la splendida giornata trascorsa con gli amici del muretto che crescono sempre più 😉 è stato un primo tempo giocato con due attaccanti che sembrano migliorare l'intesa partita dopo partita, è quindi uno spreco non concretizzare al meglio il loro stato di forma. Speriamo di rifarci con il Milan, abbiamo le potenzialità per farlo.
Martinez, ancora una volta imbarazzante, non giustificatelo sempre , non può avere solo attenuanti , avessi un altro in panchina gli avrei già dato un periodo di riposo per riprendersi. 😉