mashiro a te magari è piaciuto l'arbitro di Lecce che 3 falli da giallo ha dato 3 cartellini, io trovo che sia un modo di arbitrare pessimo proprio come impostazione. 🙂
Quello che si chiede è uniformità, che ultimamente non c'è stata, e usare il buon senso (come hai scritto tu per il gol di Pulisic). Se non usi il buon senso, sono d'accordo con Piero, è meglio che ti prendi un po' di pausa e vai ad arbitrare le serie minori.
Per quel che riguarda il modo di arbitrare, io sono completamente d'accordo a metà con te (cit. 😂). Anche a me piacciono gli arbitri che fanno giocare e non fischiano e ammoniscono ad ogni belinata. Però non fischio e non ammonisco per un gioco maschio, dove l'intervento è figlio della velocità dell'azione, dal pressing alto e ripetuto. Col Milan si sono visti interventi decisamente in ritardo non sanzionati (me ne ricordo uno su Gudmunnsson). Quello non può passare, non è figlio del ritmo, è figlio dell'intimidazione, e se vuoi preservare il gioco, non va bene.
Comunque quello su cui tutti penso siamo d'accordo è l'uniformità. Se sei l'arbitro di Lecce e ammonisci due dei miei dopo 15 minuti, allora poi ammonisci anche Strafezza sulla trattenuta sempre nel primo tempo. Se no è un trattamento dispari, che ti piaccia un tipo di arbitraggio o meno. Lo stesso nel caso del Milan. Se lasci passare certi interventi, poi non ammonisci De Winter alla prima cavolata. Se no nuovamente è un trattamento diverso nell'arco della stessa gara.
Per dirne un altro che non mi è piaciuto, Orsato con la Roma, per lo meno è stato equanime, non ha ammonito sul fallo da dietro a Sabelli e nemmeno sull'entrata di Strootman. Poi per me ha commesso altri errori, ma per lo meno non quello di comportarsi diversamente su situazioni di gioco simili..