Grifo4ev3r
Ciao Grifo.
Per correttezza: io non intendo stroncare Kutlu.
È un cagnaccio che ci mette il cuore e corre per 90 minuti che in un ambiente come Marassi potrebbe paradossalmente fare il salto di qualità (non che l’Ami Sami non sia caldissimo, ma fare un passo indietro a livello di palcoscenico potrebbe esaltarne le caratteristiche). D’altro canto, due anni fa era titolare quasi inamovibile del Galatasaray, non del Vado (quest’anno ha giocato meno, ma davanti aveva Torreira e Olivera).
Io intendo che se si trattavano Ndombélé e Van de Beek questo è un giocatore diverso -io lo vedo più come un Thorsby o come un Frendrup con meno propensione all’inserimento.
Per il Genoa ci può stare e probabilmente a fine anno decideranno se riscattare il turco o il norvegese (che in queste due prime partite ha fatto maluccio).
Questo forse vuol dire che Gila vuole un centrocampo muscolare per sostenere i 3 davanti -ci potrebbe anche stare- e quindi alternare Strootman, Thorsby, Frendrup e Kutlu a rimorchio di Badelj e/o Malinovsky. Ripeto, scelta che può aver del senso nel computo delle rotazioni visto che alla fine il mio idolo KS8 più di 60/70 minuti a partita difficilmente li regge.
Io poi non sono così preoccupato per il terzino destro come molti qui sopra. Se giochi con il 3-5-2, gli esterni devono farti la differenza e quindi necessiti di due cavalli vincenti.
Ma se giochi con il 4-3-2-1 come domenica sera, imho Sabelli / Hefti / Frendrup alla bisogna / persino Biraschi (in Coppa Italia 😉) possono bastare perché ti serve gente che tenga la posizione e che non si faccia saltare come birilli. In A c’è di peggio.
Però davanti per me siamo in difficoltà perché per me Ekuban è già un mezzo peso in Serie B (mi spiace per il ragazzo che ci mette il cuore e l’impegno e mi sembra molto serio), non puoi pensare di affidarti a lui come controfigura di Retegui e secondo me un innesto è fondamentale.
So che Mashiro l’ha invocato più volte: ma perché non far un tentativo per Solbakken che la Roma ha offerto in Grecia a 6 milioni di euro?