Genoasi facendo un pelo il punto.
Tu hai 4 under: Maturro, Dragusin, De Winter, Frendrup.
1 cresciuto nel tuo vivaio: Sommariva.
21 over/cresciuti in ita:Bani, Martinez, Vogliacco, Hefti, Leali, Martin, Sabelli, Badelji, Thorsby, Strootman, Malinovskyi, Gudmunson, Aramu, Retegui, Puscas, Messias, Haps, Ekuban, Vasquez, Biraschi, Jagiello
5 fuori lista: Ilsanker,Galdames, Melegoni, Yalcin,Yeboah.
In attesa delle visite di Kutlu che toglierà il posto a uno tra Aramu e Biraschi.
Giocando a 4 direi Biraschi.
Per me una chiusura di mercato eccellente sarebbe Pembélé e Pellegri(Boadu, Bonfanti, Borrelli, Reiner..) al posto di Puscas e Aramu.
Con bonus un colpo per i fotografi al posto di Jagiello: Hazard, Van de Beek, Ndombele, Draxler, Bernardeschi, Insigne ..l'elenco dei giocatori potenzialmente interessanti da questo punto di vista è lunghissimo.
A quel punto 2 dei 5 fuori rosa, tendenzialmente uno tra Yalcin e Yeboah più uno dei 3 centrocampisti che potrebbe essere Melegoni o Galdames, puoi inserirli nelle liste perché c'è spazio. O puoi tenerti Jagiello.
Una chiusura di mercato buona sarebbe prendere Muriel e uno tra Zortea e Hateboer. O Solbakken e Karsdorp...
Una chiusura di mercato discreta sarebbe dar via Puscas e Aramu, scambiare Yeboah con Botheim e riprenderti Lazovic in cambio di Melegoni e Biraschi(o uno degli altri fuori lista). Fuori lista resterebbero in 3.
In generale, senza soffermarsi sui nomi: se prendono 2 under chiunque essi siano benissimo, se prendono 2 over o ottengono una riduzione degli esuberi o prendono 2 rinforzi importanti.
Altrimenti la prossima stagione siamo di nuovo con le liste intasate di gente, pieni di esuberi fino alle orecchie e dovendo fare di nuovo 13-14-15 operazioni in entrata e non andiamo da nessuna parte.