Genoasi io a bocce ferme preferivo rinunciare a Retegui ma tenere Lipani. Non mi piace vendere giovani che non ho mai manco visto.
Poi se ti danno da 15 milioni in su ci può stare venderlo perché se si stocca un ginocchio è finito prima di cominciare.
Anche se resta una cosa che non mi convince.

    Bene...se cedono Lipani gia cambia molto il parere su di loro perlomeno il mio, fra l'altro poi immaginò che se andra bene finira' in bianconero...mah

      Rude81 io continuo a dire che transfermarkt dà Lipani in scadenza tra 11 mesi, magari sbaglia transfermarkt ma la spiegazione potrebbe essere tutta lì.
      Certo si apre un altro tema: perché si sono messi in questa condizione senza riuscire a rinnovarlo prima, proprio come fece un Preziosi ormai allo sbando con Rovella?

      • mashiro ha risposto a questo messaggio

        mashiro
        io preferisco Retegui che ha già dimostrato in parte quanto vale a livelli superiori. Poi sono d’accordo che può dispiacere perché Lipani è giovane, ma se fosse anche come Rovella non mi straccio le vesti

        • mashiro ha risposto a questo messaggio

          Rude81 si insisto non sono indifferenti le formule e le cifre, tendo a escludere che il Genoa abbia possibilità di tenere una formula per non perdere il controllo del giovane però diciamo che se lo capitalizzi per 15/20 milioni riduci i rischi a 0.
          Quale che sia la cifra di cessione che poi farà il Sassuolo se esplode.

          Il problema è sempre il monte debiti.
          O è una scusa, come lo era per il precedente convitato alla mensa del Genoa, o ci si fida che in un paio d'anni ci rendano autosufficienti spero anche da procuratori, società satelliti, finto calcio, oppure siamo finiti di mano in mano a capitalisti intenti esclusivamente a farsi gli affari loro.
          Lo dissi già: se ci aiutano anche a noi tifosi bene, sennò ahia.

            MAU69 però siamo sempre lì, lo avranno anche venduto bene: ma abbonamenti, pubblico, ottava squadra d’Italia, appeal dei terzi e poi mentre gli altri riescono a tenersi per anni un Berardi, un Muriel o un Baldanzi noi non riusciamo mai a vedere un cavolo di giovane di diciannovenne anni nemmeno fare una partita con la nostra maglia. Il giovane sarà un flop come tanti altri ma almeno provarli in prima squadra sarebbe doveroso; peccato…

            Genoasi è il principio che conta.
            Lipani è un 2005 viene da una stagione top, tuo. In linea di massima dopo 20 anni in cui da queste parti quel tipo di giocatore lo abbiamo sempre venduto, farlo pronti via con la nuova è un brutto segno a prescindere dalle cifre incassate non nascondiamolo.
            Poi se sul tavolo ci mettono una cifra tale per cui tu rischi 0, tipo 15/20 milioni, allora discutiamo perché comunque i debiti sono molti e siamo uomini di mondo.

              mashiro però scusate, io non voglio fare l’avvocato della società anche perché sono sempre stato del partito che prima vedere cammello, però mi sembra davvero che, complici le competizioni internazionali, su Lipani (come su Matturro) quest’estate abbiamo un po’ perso la testa.
              Lipani era riserva in una nazionale i cui i titolari non erano certo Bellingham e Camavinga. Forse non ci ricordiamo che avevamo un profilo analogo anche nell’under 20 semifinalista del 2019: era Candela, che l’estate scorsa abbiamo sbolognato al Venezia senza rimpianti a parziale contropartita di Aramu.
              Gilardino poi conosce Lipani meglio di chiunque altro.
              Io non ho certezze ma credo vada almeno presa in considerazione l’ipotesi che, banalmente, non lo ritengano così forte.
              Ora si parla di bilancio e debiti ma stiamo a vedere, io non sarei sconvolto se saltasse fuori che il Sassuolo l’ha pagato 5, e che semplicemente la valutazione non solo del Genoa ma degli addetti ai lavori è molto diversa da quella dei genoani che ci mettono tanta passione ma l’hanno visto giocare si è no mezz’ora in tutto.

                Io sono del partito di scommettere sui nostri giovani e se me ne offrono 5 preferisco tenerlo e giocarmi la scommessa. Ma se ne arrivano parecchi di più, es i 15 ipotizzati, secondo me ci sta. E nel fare il paragone con il precedente proprietario, non dimentichiamoci che magari vendeva alle stesse cifre, ma di soldi finti perché comprava un’altro Carneade alla stessa cifra o poco meno dalla stessa squadra. Se il Sassuolo te ne da 15 veri, una società che deve rientrare da una montagna di debiti non può non ragionarci in ottica di gestione aziendale e risanamento. Retegui, che qualcosa di più di Lipani lo ha fatto e, giusto o sbagliato, è il centravanti della nazionale, lo abbiamo pagato la stessa cifra

                  Su Lipani se si ragiona sul solo principio sono assolutamente concorde con chi dice che era operazione non fare. Dal punto di vista tecnico mi aspetto che ci sia stato un confronto con chi lo ha allenato e con Sbravati e si sia arrivati a una sintesi di possibile sacrificio. Dal mio punto di vista non sono un talebano nel voler tenere a tutti i costi i nostri giovani e riconosco che, ex post, forse la migliore operazione di Preziosi è stata la cessione di Pellegri al Monaco a 25 mln. Non so, vedremo tra qualche anno. Ne avevano due (Lui e Matturro): uno lo tengono e uno lo mollano. Per me, al netto delle cifre, ci sta.

                  LajosDetari ma per me può essere Ivaldi o Aurelio non è rilevante.
                  Serve una cifra insensata perché dopo 20 anni di Preziosi lo diano via prima di fare 50 presenze col Genoa.
                  Se poi arriva il Newcastle con 25 milioni a noi e 1 netto a lui per 5 anni, 5 più di Casadei al Chelsea lo scorso anno e mi pace.
                  Se va a 5 al Sassuolo vaffanculo 🙂

                    mashiro
                    Non sapendo al momento come sia l’accordo e se si farà, io resto fiducioso sulla linea della società.
                    Meglio l’uovo oggi che la gallina (forse) domani

                    mashiro se va al Sassuolo a 5, o anche a 2, perché si valuta che difficilmente nella sua carriera arriverà a valere più di 5 (o di 2) per me è mercato fatto a regola d’arte. Poi semplicemente si vedrà tra un paio d’anni sé questa valutazione, puramente tecnica, era giusta o sbagliata.

                    Poi io mi rendo conto di avere opinioni di minoranza sui giovani del vivaio e sullo sbolognarli, segnalo però che tra le tante colpe del 71 lì invece ha sempre avuto ragione o quasi: da Mandragora a Pellegri e Salcedo, ma pure Sturaro a parte poi ricomprarselo per ragioni losche sue, rimpianti alla prova dei fatti pochini eh. Al massimo El Shaarawy che comunque non era poi certo il fenomeno che sembrava. E io mi sbaglierò ma non sarei sconvolto se tra 12/24 mesi iniziassero a fare capolino in liste di questo tipo anche Rovella e Cambiaso.
                    Fenomeni generazionali dai vivai se ne tirano fuori pochi, discreti giocatori invece un certo numero ma non mi scandalizza lì si usi per fare mercato come chiunque altro.

                    (Oltretutto sto ragazzo per carità interessante ma non è che abbia l’alone di leggenda di un Forestieri o di un Pellegri, che poi tra l’altro nonostante l’alone abbiamo visto come son finiti)

                      LajosDetari tu mi parli del valore del calciatore, su cui concordo: han dato via a titolo definitivo mezza primavera e non ho fatto un plissé.
                      Lipani e Accornero le due perle di 2005 e 2004 o fanno 50 presenze al Genoa o vanno alla Sammargheritese.
                      È una questione di principio non di valore del calciatore.
                      Poi io capisco che per loro sia tabula rasa ma per me(e non solo...) 20 anni di Preziosi non sono svaniti con un click.

                        mashiro non lo vendono alla Juve, ma al Sassuolo. Se ce ne danno 7 o 8 è grasso che cola.

                        Da come ne parlano datelo pure per venduto. E mi girano i coglioni, non poco.

                        • mashiro ha risposto a questo messaggio

                          LajosDetari
                          Mah questa operazione mi lascia perplesso; potrebbero esserci vari fattori, dal dover fare un po' di cassa a causa dei debiti che non si possono dimenticare, dall'aver valutato come dici tu che più di quel tanto non possa aumentare il valore, fino al pensare che tanto non giocherebbe con il centrocampo attuale e per cui meglio monetizzare subito. Non so, rileggo le varie opzioni e mi resta un po' di amaro in bocca, un senso di deja vu' perché personalmente, se fosse confermata la cessione, potrei accettarla solo per un bel pacco di milioni, per cui sotto i 10 forse te lo sei venduto male; io non lo vorrei vendere, l'ho detto e scritto mille volte, vorrei vedere i giovani arrivare dalla cantera e fare almeno 2 stagioni in prima squadra e se valgono venderli solo se siamo costretti e col contagocce.
                          Utopia, per ora, ma tant'è Lipani venduto così non mi esalta. Se poi avranno avuto ragione loro meglio per il Genoa, quindi meglio per tutti, ma al momento resto un po' stranito dall'operazione.
                          ForzaVecchioCuoreRossoblu

                          Ruggero si penso che alla fine andrà via. Spero non al Sassuolo preferirei estero e cifre ben più significative di 7/8.

                            mashiro ma voi, lo chiedo senza polemica, avete qualche elemento che a me sfugge per pensare che Lipani, 12 minuti in serie B, possa valere 15 milioni? Perché quella, in assenza per ora di riscontri sul campo, è una valutazione da talento generazionale, cioè ci sta se il consenso è che si parli di uno dei migliori centrocampisti d’Italia e d’Europa nella sua generazione. Io sinceramente non ho questa sensazione.
                            Per dare un termine di paragone Matturro, che qui diamo destinato al pallone d’oro e che già all’epoca era stella delle nazionali giovanili e conteso con Inter, sei mesi fa lo abbiamo pagato 3.