mashiro se va al Sassuolo a 5, o anche a 2, perché si valuta che difficilmente nella sua carriera arriverà a valere più di 5 (o di 2) per me è mercato fatto a regola d’arte. Poi semplicemente si vedrà tra un paio d’anni sé questa valutazione, puramente tecnica, era giusta o sbagliata.
Poi io mi rendo conto di avere opinioni di minoranza sui giovani del vivaio e sullo sbolognarli, segnalo però che tra le tante colpe del 71 lì invece ha sempre avuto ragione o quasi: da Mandragora a Pellegri e Salcedo, ma pure Sturaro a parte poi ricomprarselo per ragioni losche sue, rimpianti alla prova dei fatti pochini eh. Al massimo El Shaarawy che comunque non era poi certo il fenomeno che sembrava. E io mi sbaglierò ma non sarei sconvolto se tra 12/24 mesi iniziassero a fare capolino in liste di questo tipo anche Rovella e Cambiaso.
Fenomeni generazionali dai vivai se ne tirano fuori pochi, discreti giocatori invece un certo numero ma non mi scandalizza lì si usi per fare mercato come chiunque altro.
(Oltretutto sto ragazzo per carità interessante ma non è che abbia l’alone di leggenda di un Forestieri o di un Pellegri, che poi tra l’altro nonostante l’alone abbiamo visto come son finiti)