MAU69 un po' una spinellata però. Il giallo lo lascerei lontanto, potrebbe essere il primo parro per ritrovarci l'obbrorbrio arancione della trasferta di Empoli.
Vero, la maglia da trasferta è bianca con la fascia sul cuore, ma il marketing ha le sue ragioni e non puoi fare ogni anno la stessa maglia. Qualcosa va concesso.
Poi basti vedere cosa combinano con le strisce delle big negli ultimi anni fra sfumature, seghettature, schifezze varie, per ritenerci fortunati.

• MAU69 ha risposto a questo messaggio

Giammi ma sai il Genoa lo scorso anno aveva chiuso le ultime partite a 4, secondo me a livello di cambiamenti tra 3-4 e 4-3 c'è poca differenza: sono più posizioni di partenza sia degli esterni che dei centrocampisti.
    Poi non è escluso che il passaggio lo faccia magari non subito ma post sosta per le nazionali per esempio.
    Oppure che il Genoa non sia di nuovo su Touré 🙂
    Se debbo continuo a pensare che giocare 3-4-2-1 con questi sia un suicidio e che non lo sia troppo meno giocare 3-5-2 con una mediana di ferrai, lasciando palla a Gud e sperando bene. Poi saprà Gila cosa fare.
    Per quanto riguarda Kouamé: come primo cambio è sicuramente un lusso, ma non mi sembra il tipo di slot che vorremmo riempire ora: se dai a mente alle voci più o meno controllate/confermate il Genoa è partito da Isco, poi è passato a contattare Kamada e infine Pereyra.
    Mi sarebbe sembrato più credibile, restando in tema Fiorentina uno tra Bonaventura e Castrovilli, o allargando il cerchio Praet, al limite Messias, Vlasic e Miranchuck. Oppure di nuovo Miretti o Adli.
    Oppure lo considererei credibile se avessimo 2-3 giocatori in uscita con solo i contratti da firmare invece sul fronte uscite tutto tace.
    Il ché mi fa pensare che lo slot da riempire possa essere sempre quello di un titolare che bazzichi tra centrocampo e attacco un trequartista/mezzala tecnica. Kouamé non risponde all'identikit e in più lo devi pagare cash subito perché va a scadenza.
    Poi certo c'è sempre l'ipotesi che ci sia di mezzo uno scambio e allora potrebbe starci: davanti saresti tantissimi ma a livello complessivo di slot non peggioreresti la situazione.

• MAU69 ha risposto a questo messaggio

mashiro sicuramente devono cedere qualcuno dei soliti noti... Già se si sbloccassero Coda e Galdames e ci fosse il miracolo di arrembare Yalcin e Favilli a qualcuno...

Ruggero
      A me i colori pastello leggeri con il tocco potente e meraviglioso del rosso e blu mi piacciono.

mashiro
      Concordo che sia Gilardino a decidere. Ovviamente un difensore arriverà e spero anche un laterale destro per quanto sembra tutto in alto mare. Ma le uscite come performance di sbolognamento sono state migliori o peggiori dello scorso anno?

• mashiro ha risposto a questo messaggio

MAU69 direi peggiori se ha ragione Di Marzio e Lipani è del Sassuolo.

• Genoasi ha risposto a questo messaggio

mashiro
          E’ comunque una scommessa per il Sassuolo…
          Vediamo come e quanto lo pagheranno se si arriverà in fondo

PieroVoje61 È vero, anche a me come prima reazione ha fatto venire in mente la Roma. Dirò di più: se chiudo gli occhi la vedo con l'orrido "gallinaccio" al posto dello stemma.

Genoasi io a bocce ferme preferivo rinunciare a Retegui ma tenere Lipani. Non mi piace vendere giovani che non ho mai manco visto.
            Poi se ti danno da 15 milioni in su ci può stare venderlo perché se si stocca un ginocchio è finito prima di cominciare.
            Anche se resta una cosa che non mi convince.

Bene...se cedono Lipani gia cambia molto il parere su di loro perlomeno il mio, fra l'altro poi immaginò che se andra bene finira' in bianconero...mah

Rude81 io continuo a dire che transfermarkt dà Lipani in scadenza tra 11 mesi, magari sbaglia transfermarkt ma la spiegazione potrebbe essere tutta lì.
                Certo si apre un altro tema: perché si sono messi in questa condizione senza riuscire a rinnovarlo prima, proprio come fece un Preziosi ormai allo sbando con Rovella?

mashiro
                  io preferisco Retegui che ha già dimostrato in parte quanto vale a livelli superiori. Poi sono d’accordo che può dispiacere perché Lipani è giovane, ma se fosse anche come Rovella non mi straccio le vesti

Rude81 si insisto non sono indifferenti le formule e le cifre, tendo a escludere che il Genoa abbia possibilità di tenere una formula per non perdere il controllo del giovane però diciamo che se lo capitalizzi per 15/20 milioni riduci i rischi a 0.
                    Quale che sia la cifra di cessione che poi farà il Sassuolo se esplode.

Il problema è sempre il monte debiti.
                    O è una scusa, come lo era per il precedente convitato alla mensa del Genoa, o ci si fida che in un paio d'anni ci rendano autosufficienti spero anche da procuratori, società satelliti, finto calcio, oppure siamo finiti di mano in mano a capitalisti intenti esclusivamente a farsi gli affari loro.
                    Lo dissi già: se ci aiutano anche a noi tifosi bene, sennò ahia.

MAU69 però siamo sempre lì, lo avranno anche venduto bene: ma abbonamenti, pubblico, ottava squadra d’Italia, appeal dei terzi e poi mentre gli altri riescono a tenersi per anni un Berardi, un Muriel o un Baldanzi noi non riusciamo mai a vedere un cavolo di giovane di diciannovenne anni nemmeno fare una partita con la nostra maglia. Il giovane sarà un flop come tanti altri ma almeno provarli in prima squadra sarebbe doveroso; peccato…

Genoasi è il principio che conta.
                      Lipani è un 2005 viene da una stagione top, tuo. In linea di massima dopo 20 anni in cui da queste parti quel tipo di giocatore lo abbiamo sempre venduto, farlo pronti via con la nuova è un brutto segno a prescindere dalle cifre incassate non nascondiamolo.
                      Poi se sul tavolo ci mettono una cifra tale per cui tu rischi 0, tipo 15/20 milioni, allora discutiamo perché comunque i debiti sono molti e siamo uomini di mondo.

mashiro però scusate, io non voglio fare l’avvocato della società anche perché sono sempre stato del partito che prima vedere cammello, però mi sembra davvero che, complici le competizioni internazionali, su Lipani (come su Matturro) quest’estate abbiamo un po’ perso la testa.
                        Lipani era riserva in una nazionale i cui i titolari non erano certo Bellingham e Camavinga. Forse non ci ricordiamo che avevamo un profilo analogo anche nell’under 20 semifinalista del 2019: era Candela, che l’estate scorsa abbiamo sbolognato al Venezia senza rimpianti a parziale contropartita di Aramu.
                        Gilardino poi conosce Lipani meglio di chiunque altro.
                        Io non ho certezze ma credo vada almeno presa in considerazione l’ipotesi che, banalmente, non lo ritengano così forte.
                        Ora si parla di bilancio e debiti ma stiamo a vedere, io non sarei sconvolto se saltasse fuori che il Sassuolo l’ha pagato 5, e che semplicemente la valutazione non solo del Genoa ma degli addetti ai lavori è molto diversa da quella dei genoani che ci mettono tanta passione ma l’hanno visto giocare si è no mezz’ora in tutto.

Io sono del partito di scommettere sui nostri giovani e se me ne offrono 5 preferisco tenerlo e giocarmi la scommessa. Ma se ne arrivano parecchi di più, es i 15 ipotizzati, secondo me ci sta. E nel fare il paragone con il precedente proprietario, non dimentichiamoci che magari vendeva alle stesse cifre, ma di soldi finti perché comprava un’altro Carneade alla stessa cifra o poco meno dalla stessa squadra. Se il Sassuolo te ne da 15 veri, una società che deve rientrare da una montagna di debiti non può non ragionarci in ottica di gestione aziendale e risanamento. Retegui, che qualcosa di più di Lipani lo ha fatto e, giusto o sbagliato, è il centravanti della nazionale, lo abbiamo pagato la stessa cifra

Su Lipani se si ragiona sul solo principio sono assolutamente concorde con chi dice che era operazione non fare. Dal punto di vista tecnico mi aspetto che ci sia stato un confronto con chi lo ha allenato e con Sbravati e si sia arrivati a una sintesi di possibile sacrificio. Dal mio punto di vista non sono un talebano nel voler tenere a tutti i costi i nostri giovani e riconosco che, ex post, forse la migliore operazione di Preziosi è stata la cessione di Pellegri al Monaco a 25 mln. Non so, vedremo tra qualche anno. Ne avevano due (Lui e Matturro): uno lo tengono e uno lo mollano. Per me, al netto delle cifre, ci sta.