Criscitalebano per me Lipani non è un ragazzone di 2 metri che forse giocherà a pallone, forse farà il pescivendolo con la maglia e una gigantografia di lui 18enne che giocava al Ferraris.
Per me(e per molti genoani) è un simbolo, una prova del fuoco che la nostra dirigenza è affidabile.
Tra qualche stagione, qualche, fatta bene e in cui han dimostrato che mi posso fidare possono vendere anche il novello Leo Messi se ritengono.
Oggi che devo ancora finire di riprendermi da un'ustione di 3o grado ho paura dell'acqua fredda.
Poi è chiaro che si parla di calcio e ci sono molti più fattori.
Come dico da ieri sera: per me non è troppo casuale che con l'agenzia che ha la procura di Lipani abbiamo problemi da quando ci sono i 777 e nemmeno troppo casuale che i suoi assistiti siano tutti in rampa di lancio.
Poi se devo essere malpensante ti dico che è la nuova Futura 2 SA, con Palombo al posto di Imborgia, se non devo esserlo ti dico che non piace a Ottolini come lavorano.
Questo detto 7 milioni più bonus non li facciamo passare per una cifra che è irrinunciabile: con quei soldi ci compri a malapena Okereke.
E mi rifiuto di credere che ci sia un genoano che pensi che Okereke sposta gli equilibri e che con lui o senza di lui le possibilità di salvarsi cambiano.
Detto che Okereke è capace che lo compri dando a Ballardini Coda e Galdames.
Già 10-12-15 più bonus sono cifre diverse: vorrebbe dire che Lipani ti ha pagato Retegui. E che magari quei soldini lì puoi darli all'Herta per Lukebakio, lui si che ti sposta gli equilibri.
Allora si che me ne sto se dici che ipotechi il futuro per il presente: il settore giovanile ha dimostrato di saper produrre tanti talenti e non mancherà occasione di averne uno che può giocare nel Genoa(magari Accornero post stagione con Zeman), oggi quel talento lì lo metto a disposizione della squadra per finanziarmi un tridente che i rischi di retrocessione non dico che li azzera ma poco ci manca.
Quando dico che io preferirei cedere Dragusin torno al discorso del simbolismo: Dragusin è un professionista finito, mi dà 20 milioni il Newcastle, mi girano i coglioni naturalmente e sicuramente perdo di più nel breve però nella scelta tra lui e Lipani ci vedo la volontà di dire stai tranquillo non siamo come Preziosi, non siamo dei filantropi, valutiamo che l'offerta per quello fatto e finito fosse congrua(sarebbe anche ben pagato).
Quello che non sappiamo sta con noi e lo scopriamo insieme cosa vale: che può essere 0 o 100 milioni ed è irrilevante.
La risposta che mi stai dando è che posso farmi il bagno, che non mi stai mettendo in una pentola dove poi accendi il fuoco per bollirmi.