Ianna Se e vengo alla domanda delle cento pistole si sarebbe investito su De Winter,

Aggiustami i congiuntivi almeno. Non per fare il grammar nazi, ma è un vizio che hai 😄

• Ianna ha risposto a questo messaggio

Ianna non si capisce perche la Juve lo ceda

La Juve senza coppe è alla ricerca disperata di soldi, stanno vendendo i giovani per avere giocatori pronti subito, venderebbero pure Vlahovic se riuscissero, stanno dando via De Winter Rovella e Luca Pellegrini e si tengono Rugani Alex Sandro e altri cessi invendibili.
    Quindi il fatto che la Juve lo dia via non può essere un chiaro sintomo di giocatore scarso o pacco.
    Detto questo io mai comprerei un giocatore dalla Juve men che meno a dieci milioni, ma non avrei neppure preso Dragusin e lì sicuramente avrei sbagliato io 😁
    Poi su Messias ho le tue stesse perplessità, c'è da dire che Pereyra invece lo avrei preso di corsa, stessa età, unica differenza il Tucumano era gratis ma probabilmente ha rifiutato il Genoa come chissà quanti altri.
    In ogni caso arriva in prestito con obbligo, quindi se non ci salviamo se ne torna a Milanello come De Winter alla Continassa e Thorsby a Berlino

Ianna più va avanti e più quel senso di amaro in bocca prende il sopravvento. Ci ritroviamo ai nastri con quasi dieci esuberi, in parte ereditati e in parte gestione nuova; gente che di fatto ci ha bloccato il mercato “fatto coi soldi”; per acquisti con esborsi economici spostati ad un anno; puoi fare tanta programmazione e tanto scouting ma se un giocatore è bravo lo paghi lo porti a casa e non puoi dire alla sua società lo compro ma fra un anno, condizionato, dilazionato, quelli dopo due battute si alzano e se ne vanno. Vai a comprare la Porsche e chiedi se la fanno a gas? Per evitare di avere buchi prima di iniziare abbiamo subito rinnovato i senatori ora con tutti gli slot pieni andiamo a cercare gente che accetti le nostre condizioni arriveranno solo questi profili perché le società hanno bisogno di soldi per finanziare il loro mercato e con i futuro pagherò ci fanno ben poco. Siamo al debutto di Coppa con una squadra incompleta e soprattutto non vedo colpi dal cilindro dal tanto decantato scouting…

• mashiro ha risposto a questo messaggio
    • Ianna ha messo mi piace.

Ianna con Pippardino lontano anni luce da un gioco vagamente propositivo,

È entrato in me lo spirito di Mr niet e ha iniziato a girarmi la testa a 360 gradi alla lettura del soprannome 😂😂😂

Sunnyboy253 e Grifo4ev3r la stagione è lunga e servono sostituti.
        Al momento qualunque soluzione adotti uno in quella zona va preso, dando per assodato che Messias non parta riserva di Gudmunsson che mi sembra fantascientifico per il livello attuale del Genoa: va bene che Messias non mi piace ma uno che viene dal Milan dove l'ultimo anno ha fatto 40 presenze, non mi aspetto di sicuro che faccia panca al Genoa.
        A me il discorso che uno ci può giocare sta bene se parliamo di sostituire un calciatore 2-3-4 partite.
        Adesso è Agosto e serve che mettiamo tutti nella condizione migliore per rendere: per Gudmunsson l'ideale è giocare trequartista da solo. Per cui qualunque modulo che lo sposti sull'esterno per me è folle, salvo non prendere come trequartista centrale un giocatore stellare e non mi sembra che siamo nella condizione di farlo, comunque
        IMHO se giochiamo a 4 dietro in difesa ti avanza Biraschi ed eventualmente Vasquez da sostituire con un terzino puro.
        Se giochi a 3 naturalmente ti manca un tutta fascia mancino e solo Biraschi risulterebbe di troppo.
        Nei 2 o 3 che giocano in mezzo ci sei, avendo Melegoni come esubero anche per una questione di liste.
        Nei 2 o 3 che giocano sotto punta ti manca 1 e qui vengo al discorso che quel giocatore dovrebbe essere uno che ami partire da sinistra: il sostituto di Albert qualora mancasse che allo stato è l'unico che può giocare partendo di lì.
        Anche volendo alzare Martin nella linea dei trequartisti come un novello Salemakers comunque ti mancherebbe una sua alternativa o almeno un giocatore in più offensivo che parta dalla linea laterale di sinistra.
        Salvo appunto ripescare Yeboah dalla lista degli indesiderati.
        Strizzando l'occhio alle liste servirebbe un under, nel mio mondo ideale esce Ekuban, entra Salcedo perché una seconda punta ci può stare e poi entra un over di alto livello: Barrow e Grifo i miei 2 nomi in lista.
        Ci sarebbe spazio anche per Hazard 🙂
        Ma potrebbe essere una soluzione anche Cambiaghi dell'Atalanta, lo scorso anno a Empoli.
        O Mihaila del Parma o Zerbin del Napoli o Moracchioli del Bari o Lazovic che ben conosciamo per cambiare target di età.
        Con Messias esce dai miei radar definitivamente Lukebakio che nasce ala destra, ma anche Solbakken stesso ruolo.
        Salvo l'improbabile uscita di Aramu che è il sostituto naturale di Messias a questo punto.
        Trovassimo modo di liberare spazio per un extracomunitario senza vincoli: con l'uscita direzione Liegi o Berlino di uno tra Galdames e Vasquez(per il messicano vale solo Liegi, la Zwelte non è un'opzione) proverei a prendere Rienier dal Real dopo le fallimentari esperienze per ambientarsi al calcio europeo, resta pur sempre un 2002.
        E alla mala parata possiamo sempre tentare un rilancio al Vasco.
        In ogni caso uno da quelle parti serve: al di là del suo piede che destri che giocano a piede invertito c'è pieno come mancini, sarebbe bene che la sua heatmap fosse prevalentemente a sinistra e non a destra.
        Sensi è prevalentemente un centrale può alzare o abbassare la zona di sua competenza, un upgrade di Jagiello, Miranchuck è un 10 ma anche lui preferisce giocare a destra e non a sinistra.
        L'unico per cui farei eccezione è Bernardeschi a cui ho visto fare cose straordinarie(e cagate pazzesche) da tutti e due i lati del campo 🙂

Bortolazzi mi raccomando che le tradizioni vengano rispettate, stasera partita persa lo dice la nostra storia 😎

mashiro
          Ad oggi le liste dicono questo dando per buone le ufficialità di Junior e De Winter:

Formati nel club (1): sommariva
          Formati in italia (4): Bani, Puscas, Vogliacco, Leali
          Under (4): Dragusin, Matturro, Frendrup, De Winter
          Over (17) Martinez Jagiello Badelj Gudmundsson Martin Strootman Retegui Thorsby Messias Hefti Sabelli Vasquez Aramu Biraschi Melegoni Coda Ekuban

In uscita(7):
          Galdames, Favilli , Parigini , Ilsanker , Yalcin, Yeboah, Pajac

Do per probabile che entrando Messias uscirà dalla lista Ilsanker che stasera risulta in panchina a quanto indica il Secolo. Anche se l'assenza di Ekuban può essere un segnale, forse più una speranza per me.
          Dopodiché gli indiziati principali a uscire dalla lista over sono Biraschi Melegoni Coda e forse Sabelli, che è in scadenza, per poter arrivare ai ruoli mancanti che ormai sappiamo a memoria: i due esterni destro e sinistro, una sottopunta, una seconda punta.
          Dopodiché vediamo quanto è disposto Gila a cambiare modulo di gioco.
          L'impressione è che non intenda rinunciare alla regia difensiva di Vogliacco, resto però dell'idea che la serie A sia ben diversa dalla B.
          Staremo a vedere

Comunque leggevo che per De Winter l’obbligo è condizionato alla salvezza e al raggiungimento di un tot di presenze. Se vedi che marca male non lo fai più giocare e risolvi la questione dei 10 milioni da versare il prossimo anno.

GrifonRoma il tuo discorso è inattaccabile ma dando per ufficiali De Winter e Messias, siamo a 1-2 giocatori da aver fatto il mercato del Monza spendendo la metà del Monza e ad oggi senza un giocatore in prestito secco.
            Per altro lasciami dire senza nemmeno aver preso e strapagato Izzo, Caprari e Petagna: i mestieranti che hai in squadra te li porti dietro dalle precedenti stagioni con contratti tutti più umani.
            IMHO se prendono un trequartista più o meno del livello di Messias sistemate le liste e senza nemmeno prendere uno a sinistra in B non ci vai nemmeno se ti impegni.

PieroVoje61
            Bene, le informazioni erano giuste allora e soprattutto bene che sia arrivato prima dell’inizio del campionato

Marco_NOFX modulo lo cambia per forza: Messias mezzala di un centrocampo a 3 con Badelji e Strootman è come film di orore, da leggersi con la voce di Joe Bastianic e la sua faccia schifata dopo aver assaggiato qualche piatto pessimo a Masterchef.
            A cui aggiungerei un vuoi che muoro, per ogni ripartenza in cui si lasciano dietro tutta la mediana che corre con la lingua di fuori.
            Solo i pulitzer locali potrebbero partorire un simile abominio. Gilardino non arriva alla Roma se lo propone 🙂
            Sulla regia di Vogliacco concordo ma come vado dicendo da 2 mesi in A si gioca col tridente e per tenerlo senza uomo da marcare è meglio giocare a 4 che non a 3.

mashiro TMW ci da in inserimento su Calafiori, a volte ritornano, classe 2002 oggi al Basilea e già passato di qui nel finale della stagione di Blessin.
              Il costo chiesto dagli svizzeri è elevato ma essendo Calafiori 2002 non andrebbe a intaccare le liste over su cui siamo stracarichi.

Vi esterno una mia piccola riflessione: non ho fatto i fuochi d'artificio quando i 777 sono subentrati a preziosi perché decisamente scottato dalle dirigenze/proprietà precedenti viste ( in realtà subìte) in 62 anni.
                Altrettanto adesso non mi strappo i capelli ( tanto sono pelato) se alcune speranze, al momento, sembrano andare deluse.
                La situazione, non solo nel calcio, è abbastanza difficile per tutti e quindi mi impegno ad essere contento di quello che ho senza lamentarmi di quello che non ho.
                Un saluto

mashiro ha disputato una stagione molto buona in Svizzera.
                  Comunque lo sapevo già 🤣 fonte ? Mio figlio