LajosDetari dipende cosa andiamo cercando e cosa ci serve: già Colombo risolve il 50% dei problemi davanti, resterebbe da prendere qualcuno più di fantasia da aggiungere a Messias e Gudmunsson anche se dare fiducia a Fini non dispiace come idea.
Per me poi servirebbero almeno 3 in mezzo: Kutlu, Jagiello, Galdames per quel che riguarda Gilardino sono fuori dal progetto tecnico, Badelji e Strootman sono sul bollito andante e potrebbero decidere di smettere o tu decidere di non confermarli, Malinovsky è del Marsiglia(che ha cambiato guida tecnica nel frattempo, c'è Gattuso), Frendrup ha attirato con dei numeri da top della serie A le sirene di mezza Europa. Ad oggi, ammesso di salvarti, l'unico centrocampista che sei sicuro 100% parta per il ritiro con te è Thorsby.
Posso sperare che nella seconda parte di girone di ritorno se siamo tranquilli facciano qualche minuto Palella e Papadopulos per vedere se possono essere alternative da prendere in considerazione ma insomma se sin qui non han giocato manco degli scampoli in Coppa Italia posso immaginare che no non siano prontissimi.
Al minimo un vice Badelji(Federico Redondo, Salvatore Esposito, Nicolussi Caviglia, Barrrenchea, Tessmann, Duda...altri a libera scelta) serve.
Serve almeno un mediano(Maggiore, Brescianini, Basic, Sohm, il "cugino di Frendrup", il "nipote di Schone", il "fratello di Thorsby"..di nuovo a libera scelta).
Non guasterebbe una mezzala tecnica, simile a Malinovsky: Filippo Ranocchia in uscita dall'Empoli, il redivivo Kacavenda, Marlon Gomes, Miretti, Kastanos, Kamada che a Roma sta facendo peggio di male...anche qui possiamo continuare a piacere coi nomi.
E poi mancherebbe un terzino destro: Zanoli ha rotto il cazzo: Amian, Sernicola, il "fratello sano di Czyborra", il "cugino sveglio di Hefti"...boh.
25 milioni sono tanti soldi e cose se ne possono fare.
Puoi per esempio provare a forzare la mano su dei calciatori in scadenza: dei citati è in scadenza il mio pallino Federico Redondo.
Ma a destra potresti prendere Sambo dal PSV, classe 2001, 2 presenze in U21 olandese. O Simon Asta, titolarissimo in Zwelte(che quindi dovresti conoscere a mena dito) con il Greuther Fürth. O Gonzalo Lujan, argentino con doppio passaporto, classe 2001: 4 presenze nella U23 argentina.
Nel Legia di Varsavia, magari nell'ambito di un'operazione con Jagiello potresti parlare di Slisz: polacco 6 presenze in Nazionale, classe 1999, su cui pare ci sia il Lecce.
Sempre in Argentina c'è Juan Sforza, classe 2001, doppio passaporto(italiano nel suo caso) pure per lui.
A Friburgo c'è Keitel, che non gioca mai, 15 presenze nella U21 tedesca per un classe 2000.
All'Espanol c'è Nico Melamed, 22 anni, doppio passaporto pure per lui, 13 partite 2 goal e 3 assist in Segunda.
A Berlino c'è in scadenza il più piccolo dei fratelli Dardai, 17 anni stessa età di Fini, figlio del mister, 8 partite e 1 assist in Zwelte: tanto rinnovalo poi ne parliamo, puoi fargli finire la stagione a Berlino e poi valutare con calma il da farsi alla peggio lo lasci lì in prestito pure l'anno prossimo o te lo porti in Italia se lo consideri pronto e lui a Berlino non ci vuole più stare.
Al NEC, Eredivise, sta facendo una super stagione il 24enne Mattsson, 9 goal e 4 assist, folletto(174 cm) dal doppio passaporto danese e svedese. Scadenza con opzione per il NEC. Qualcuno ha detto Gudmunsson? 😃
Te ne rimedierai 5/6 di questi con 14-15 milioni? 20 a esagerare?
E non abbiamo fatto ipotesi di mettere qualche soldo su operazioni che sono imbastite da altri: Maldini con il Milan se l'Empoli non volesse confermarlo, Suslov con l'Hellas lasciandolo in prestito agli scaligeri(purtroppo ha già giocato in Eredivise), non fosse al Doria ti direi Sebastiano Esposito, dopo ieri col padre che è entrato in campo non ti dico più i fratelli Shpendi uno dei quali a Empoli.
Con la Reggiana potremmo parlare di Girma, magari lasciandoglielo tutta la stagione...
E siamo rimasti nel laghetto di cose che vedi su Transfermarkt, conosci perché segui A e B, niente che riguardi algoritmi astrusi o scouting di altissimo livello.