Genoasi Premesso che le cessioni le puoi programmare fino ad un certo punto, c'è una questione temporale che allo stato è inderogabile prima formalizzi una cessione e poi formalizzi l'acquisto che costi 100 euro di meno per altro.
Per questo la mia aspettativa è che a Gennaio, dove questo vincolo non sarà presente facciano già degli investimenti per arrivare all'estate dove determinate cessioni sono indolore: se al posto di Frendrup hai già in rosa un suo erede designato, non sei vincolato ad aspettare la sua cessione per sostituirlo come caratteristiche o con un giocatore della stessa prospettiva, sarai vincolato solo a sostituirlo numericamente che è più facile.
Se poi Frendrup rimane ancora una stagione con noi tanto meglio.
Considera poi che i campionati nordici, come quelli sudamericani, sono con le stagioni temporalmente spostate rispetto all'Europa occidentale: di fatto fine stagione e metà stagione sono invertiti.
Per questo mi aspetto che una parte dei calciatori provino a reperirla a quelle latitudini.
Qualcosa, soprattutto davanti, penso faranno nel mercato interno. Più che altro perché davanti abbiamo necessità di calciatori pronti.
In ogni caso non puoi dipendere in tutto e per tutto dalle cessioni: c'è anche un limite temporale, quest'anno era accettabile arrivare lunghi, il prossimo lo sarà meno e via via l'aspettativa su come vengono fatte le cose, per me, aumenta.
Rude81 Io penso che il Genoa non abbia intenzione di fare cessioni eccellenti, dopodiché se il Newcastle decide che vuole Dragusin vanno avanti a mettere milioni quasi all'infinito. 🙂 Poi è ovvio anche loro non è che fanno i cazzi che vogliono ma se ti dicono invece che 30 più bonus, facciamo 50 tutti e subito, che fai la cessione eccellente non la fai? 😃
Ora io non penso che il Newcastle faccia follie, han perso Tonali, avranno più urgenza in mezzo che non dietro.
Ma di qui a Gennaio si gioca ancora un mese, esplode un ginocchio a un difensore dello Utd ci può stare prendano Dragusin e quando dico prendano, intendo che rilancino finché non è pensabile dir di no: con l'Ajax per Anthony e Martinez han fatto così.
Bisogna essere meno dogmatici e più pragmatici: a Gennaio 1 dei 3 tenori può partire meglio Dragusin degli altri 2, da evitare come la peste Gudmunsson. Ma più in generale incrociamo le dita.
Sul fatto che possano completare la rosa, speriamo e ci auguriamo che lo facciano, dopodiché 2 davanti sono il minimo sindacale. Se non li fanno possiamo anche un pò cominciare a dire che le cose non vanno bene.
Le giustificazioni sul mercato invernale non sono tantissime.
Per me sarebbe una profonda delusione se non ci fosse un minimo di programmazione sul futuro: io ho fatto la panoramica più completa ma mi va bene anche qualcosa meno.