MAU69
Ciao Maurizio 😘 riguardo alle uscite mediatiche spero si tratti di inesperienza, non saprei giustificarle altrimenti.
Fossero effettuate in sedi istituzionali (Lega, finanziatori, broadcast) potrei capire il discorso dei “tavoli”, ma dal momento in cui dichiara a Telenord o al Secolo si sta rivolgendo alla piazza alla quale dovrebbe riservare solo messaggi semplici e coerenti. Se invece vai a rileggere le dichiarazioni dice cose anche giuste ma in maniera non comprensibile ai più per lanciare invece slogan - risorse illimitate, non vendiamo nessuno dei big a gennaio, O1Y - a volte equivoci e sempre molto pericolosi.
Circa Dragusin abbiamo detto tutto. Mi auguro solamente la modalità in cui SEMBRA lo si debba vendere sia un episodio parte della transizione verso la stabilità e figlio di una situazione contingente.
Il mio giudizio, a cose fatte, sarà semplicemente dettato dal risultato rispetto alla massimizzazione del valore in denaro o contropartite nell’interesse della società. La cosa che più infastidisce è la scadenza del contratto al 2027 anche se, visti età, ingaggio attuale e potenzialità è anche fisiologico si innestino dinamiche ricattatorie per una realtà come la nostra ancora a metà (per essere generosi) del guado tra il baraccone di Preziosi e qualcosa di serio.
Quanto sopra con la testa.
Se invece devo andare “de panza”, ascoltando la vocina del tifoso, allora mi piacerebbe:
1) mandassero pubblicamente affanculo De Laurentis dicendo di tenersi sto belin di Zanoli dall’alto del suo fantasmagorico girone di ritorno 2023 con le merde e tre subentri a Di Lorenzo.
2) fissassero pubblicamente il prezzo del Drago a 50 milioni cash scrivendo bene, nel loro inglese fluente, che con quello che pagano i cessi con le ali in terra di Albione possono ritenersi pure fortunati
3) diffidassero i procuratori dei nostri giocatori a stare muti, pena il portare i calciatori a scadenza con lo stipendio attuale decurtato da multe ogni volta che aprono bocca
Infine due parole su alcuni approcci iper critici (non parlo di Pasquale in particolare ma di molti che anche legittimamente non si fidano più di niente e nessuno e vedono sempre nero qualsiasi cosa accada).
Penso semplicemente che i 777 vogliano guadagnare soldi e prestigio con un investimento altamente speculativo com’è stato acquisire il Genoa CFC.
Per farlo devono, nel loro esclusivo interesse, trasformare un “bene” valutato circa 150MLN al doppio senza svenarsi nella gestione degli esercizi necessari ad arrivare al risultato (generalmente non più di cinque o sei al netto di quanto ancora una volta dichiarato in maniera equivoca).
Questo nuovo valore si raggiunge solo con i conti risanati, dei valori importanti in rosa che corrispondono ragionevolmente a risultati sul campo e credibilità: il nostro interesse genuino.
Riusciranno? Ci stanno prendendo in giro? Sono nipoti di Al Capone? non lo posso sapere; fino ad oggi le cose che hanno fatto vanno nella direzione giusta, nei fatti, seppur con qualche errore e inciampo dovuto, almeno pare, all’inesperienza.
Scrivere, come ho letto, “non c’è un euro” oppure pensare alla Spectre al fine di legarsi alla Rubbe, che tra l’altro è in una transizione immane verso lidi sconosciuti alla luce delle ultime porcherie sentenziate dalla Corte UE, è oggettivamente una cazzata.
Vedremo… se poi si farfuglia che era meglio tenersi 75mln di debiti perché si era capito che questi erano Paperoga, che dovrebbero buttare centocinquanta milioni l’anno senza ritorno per dieci anni perché lo hanno fatto intendere, che Spors non conta più un cazzo dopo due mercati eseguiti tra una retrocessione, una ristrutturazione e la vendita di centocinquanta ex plusvalenze pena il fallimento… allora Maurizio alzo le mani e mi affido a chi è in grado di comprendere cose a me incomprensibili. Te lo spieghino loro, che tutto sanno e tutto prevedono, come belin ne sarebbero usciti: ti diranno che si annoiano a vedere Gilardino e quanto è bella la Premier League 😘