Andrea85 si, purtroppo si
Giornata 16, Genoa 1-Juve 1
Quindi il segreto era non fare cambi a meno che uno non muoia in campo come Messias. A parte gli scherzi ottima prestazione dei nostri e pareggio sacrosanto e fin stretto. Peccato che manca sempre un centesimo per fare un euro se no col colpo di testa di Bani la portavamo a casa. Comunque boccata d’ossigeno che fa soprattutto morale. Avessimo preso gol sul colpo indietro di Dragusin non so come ne saremmo usciti. Devo dire: ottimo arbitraggio di Massa.
Effettivamente, purtroppo, peggiore in campo un'altra volta mi tocca dire la Nord (e il Ferraris in generale). Sarò abituato male io, ma mi ricordavo che coi gobbi c'era sempre un clima ostile. Oggi il clima ostile è per Martinez e Badelj soprattutto.
Comunque pareggio ottimo e meritato sul campo fra due squadre che si assomigliano nella loro modalità di gioco (che può piacere o meno). Anche se dobbiamo ringraziare San Marotta perché il mani di Bani anche contro l'Empoli lo mandano almeno a rivederlo. Figuriamoci contro sti pigiamati bianconeri...
PieroVoje61 non capisco di quale occasione specifica parli.
In generale non mi sembra giochi diverso da come giocano Allisson, Ter Stegen e Ederson per dirne 3 in Europa o Maignan e Sommer per rimanere in Italia.
Io preferisco personalmente Perin e Courtois come scuola ma sin qui non ho troppo di che lamentarmi.
Oggi ha fatto una cappella e ci ha messo una bella pezza.
Partita numero 16 e - a parte il calcio d’agosto con la Fiorentina - nessuno ha mai messo sotto o meritato chiaramente di battere un Genoa neopromosso e spesso devastato dagli infortuni. Eppure fino a 4 ore fa un bel numero di genoani auspicava l’esonero di Gilardino… non ce la faremo mai
Nota sulle polemiche arbitrali, a parte il rosso a Mali che era netto ma al 92’ cambiava poco, qualcuno mi spiega perché ora dicono tutti che il mani di Bani era rigore? Ma non ci hanno catechizzato per anni che se tocca prima la coscia il mani non è mai punibile? Hanno cambiato di nuovo le regole? Possono gentilmente mettersi d’accordo con sé stessi?
Mister_No
Abbiamo rubato.
C'erano 4 rigori 3 espulsioni pro Juve.
È uno scandalo.
E io GODOOOO! MERDE! Siete peggio dei doriani!
LajosDetari se ha toccato prima la coscia non è fallo. Questo a livello di regola, la specifica la rivedrò
Nel caso di Mali arbitro malissimo o ha fischiato e non si è sentito o non ha fischiato e non ho capito perché ha interrotto.
Fallo o meno che fosse.
mashiro sono quasi due anni che Martinez fa queste vaccate e tu mi chiedi a quale occasione mi riferisco? Ogni volta che ha la palla tra i piedi è un incubo, allo stadio non lo può soffrire nessuno.
Sinceramente degli altri che hai nominato non mi interessa, vorrei al Genoa un portiere che faccia il portiere. Un esempio?
Martina. Calcio vecchio? No calcio
LajosDetari , qualcuno mi spiega perché ora dicono tutti che il mani di Bani era rigore? Ma non ci hanno catechizzato per anni che se tocca prima la coscia il mani non è mai punibile? Hanno cambiato di nuovo le regole? Possono gentilmente mettersi d’accordo con sé stessi?
Perche' la Juve e' la squadra con piu' tifosi in Italia e loro sono dei leccaculi ,sto pezzo di merda di DAZN e' stato forse l'unico a dire che Pulisic non era punibile per il tocco di mano. Servi e in malafede.
mashiro tocca prima la coscia, Marelli a DAZN non lo nega ma sostiene che è comunque rigore perché “il braccio era già in posizione punibile”
LajosDetari certo e poi sfiorato non ha cambiato direzione
LajosDetari esatto, prima tocca la gamba
Quest'anno ho già visto molti rigori dati anche se prima la palla ha toccato petti, cosce, piedi. Sarà il caso che si uniformino un po'. Ero sicuro lo mandassero a rivedere. Poi mi sono ricordato che sono in lotta contro Marotta e son diventato più ottimista...
- Modificato
Un paio di falli non fischiati per noi, uno su Gudmunsson l'altro non ricordo su chi, forse Mali forse Messias.
Il rigore su Bani non c'è e neppure il rosso diretto su Mali. Diciamo arancione. Nel complesso arbitraggio corretto.
PieroVoje61 in realtà non penso che la decisione di "fare i passeggetti di un metro" sia attribuibile a Martinez.
Se lo fa è perché l'allenatore glielo richiede, se è stato preso è proprio perché fa della sua capacità di distribuzione uno dei suoi elementi di forza.
Mi sembra ingeneroso prendersela con lui come se decidesse autonomamente quale sia il modo in cui debba partecipare alla manovra, quando è palesemente una scelta tecnica presa consapevolmente.
Che poi è la stessa che prendono il 90% delle squadre di calcio odierne, soprattutto quelle di alto livello.
Poi si può sicuramente essere favorevoli o meno, può piacere o si può preferire il calcio di una volta, ma va accettato il cambiamento.
Di martinez personalmente ne vorrei tre, uno in porta, uno terzino destro e uno mezz'ala.
Sia chiaro: fosse per me non fischierei il 70% dei rigori per "mani" che fischiano in un intero campionato. Figuriamoci un episodio come quello di stasera dove prima prende la gamba e poi la mano. Certo che, avendo appunto già visto fischiati rigori assurdi, mi ha stupito il non richiamo da Lissone (a maggior ragione contro i gobbi).
Estenilson io uno solo. In tribuna