redbluemoon Questi giovani sono già speranza del futuro... perchè la sua voce continua a raccontar loro le storie di Marinella, della Città Vecchia, di Via del Campo e del ladrone che "nel vedere quest'uomo che muore... madre ho imparato l'amore!"
Come un giorno di Primavera, una boccata d'ossigeno in Val di Non, una corsa all'alba a Tiegarten, come leggere una pagina di Pamuk, ecco come iniziare idealmente una giornata, leggere e abbeverarsi alla scoperta del nuovo (e bello) che avanza.
Forse avrei cambiato quella virgola all'ottavo capoverso 😂, io che sono un divoratore di esse, me le dimentico per strada e le inserisco proprio dove non devono andare, ringrazio te Luna, per le irradiazioni di Luce che trasmetti e regali a questo spazio di vecchi "intrisi di alcool e livore dall'ideologia perversa", da vecchi "cinghialoni", vetusti "Troskysti" che inseguono sogni che nemmeno loro stessi hanno mai creduto fino in fondo, che tutti sapevano non si potevano realizzare e che ora nel 2024 vorrebbero che "Generazioni su Generazioni" riscoprissero e semmai seguissero le loro cancellate orme e i loro lontani passi.
Io per primo.
In questo cimitero di elefanti, di bolsi 90 enni 😆, con dentiera e deambulatore al seguito, di Boomers, te insieme a pochi altri di neo eletti e writer di stupefacente sorpresa e spessore, sei entrata in punta di piedi e con rispetto e non con un Kalashnikov come tastiera, illuminando questo Teatro paleolitico messo a nuovo e riverniciato per l'occasione , per non farlo cadere nell'oblio e nel dimenticatoio dell'etere.
A te e alle scoperte nuove (quelle che bussano prima di entrare e ci stupiscono per la padronanza e la fluidità del linguaggio ), il mio Grazie e il mio benvenuto.
Alla Fontana Nuova del sapere e della cultura non ci si sazia mai.
Ianna