4Mazzi c'è un motivo se ho scritto "converrai con me".
Se anche tu ritieni "scriteriato" questo modello comunicativo non vedo da dove nasca questo astio verso chi , come me, si è illuso.
La nostra colpa quale sarebbe, quella di aver abboccato come salami alle dichiarazioni roboanti di questi venditori di favole? Di non essere sufficientemente intelligenti da aver anteposto la razionalità all'entusiasmo portato da questa fittizia ventata di aria fresca?
Non hai risposto a nessuno e hai parlato di fare a gara tra chi la spara più grossa e chi ha capito tutto, addirittura previsioni di infortuni e dichiarazioni.
Non essendoci un riferimento esplicito ho posto il dubbio, visto che ho parlato di infortuni e dichiarazioni,ma probabilmente ho la coda di paglia io; non c'era nessuna malizia ma l'intenzione di chiarire la mia posizione.
Comunque non credo che i miei commenti siano influenzati dell'illusione, almeno non consapevolmente.
La mia richiesta di cambio di guida tecnica, lo ripeto, era inserita in un contesto di progettualità diversa, chiamiamola per comodità illusione.
Una volta capito che l'andazzo è questo ritiro tutto e per me, se l'obiettivo è "tirare a campare", vanno benissimo Gilardino,Ballardini,Gotti o Davide Nicola.
Non per questo credo che ci si debba astenere da critiche ed opinioni tattiche o tecniche che siano.
Ritengo che Gilardino abbia fatto nulla di miracoloso, i miracoli sportivi per me sono altri.
Infine, una volta appurato che la linea è quella della sopravvivenza e Gilardino il salvatore della patria da ringraziare a vita, mi permetto di riservarmi ancora il diritto di opinione riguardo il suo gioco, la sua idea di calcio eccetera eccetera eccetera.
Se ancora possibile ovviamente