4Mazzi per me la madre di tutte le questioni è: se per ottenere la maggioranza delle azioni bastano 13 milioni e per averne una abbastanza grande da ridurre il socio minoritario a "ininfluente" ne bastano tra i 20 e i 25, perché metterne 40 che non recupererai mai quando quale che fosse il problema di bilancio potevi usare cavilli e formule creative?
Se li mettesse A-Cap o 777, al di là del tecnicismo con cui può farlo, sono chiaramente soldi buttati via, salvo che non ti compri lo stadio è praticamente impossibile che tu recuperi 150+40 milioni col Genoa.
Sei fortunato se te ne danno 60-70 cash.
Che comunque sono meno del 50% dell'investito.
Tra l'altro se ci hai messo 10 milioni per gli stipendi vuol dire che il flusso di cassa al momento è una merda, ergo è più facile che tu debba mettercene che non toglierne e immagino che in ottica futuro prossimo non ci sia tanta fila per gli sponsor, le sky box eccetera: la squadra è licché-lacché, la proprietà è coinvolta in mille scandali non penso ci sia la fila di gente che vuole associarsi a 777\A-Cap.
Quindi in prospettiva è più facile che tu ne debba mettere altri nel 2025 piuttosto che prenderne.
Perché se il Genoa diventasse azienda da cui ne prendi grazie a quei 40 milioni i 60-70 cash potrebbero diventare 100 e comunque a tenertelo 1-2-3 anni qualcosa ti rientra.
Ma insomma i conti non mi sembrano nemmeno vicini a così buoni.
Se invece dici 100 li ho persi, 50 sono prestiti e me li ridanno, però altri soldi non ne devo mettere e qualcosa mi daranno per liquidarmi i danni mi sembrano abbastanza limitati.
Così a occhio.