MAU69 1) l'iniziale presenza di Zangrillo come presidente fu eredità della precedente proprietà per motivi ignoti, perché?
Ma non è mai stato provato un legame tra Preziosi e la scelta di Zangrillo come presidente, certo la rosa di candidati potabili non è che fosse infinita per altro Blazquez è arrivato qui tramite un ex della Fossa per cui non escludo che il collegamento con Zangrillo arrivi di lì.
Poi è chiaro che insomma serviva uno che ne avesse anche voglia di occuparsi del Genoa conto terzi avendo un profilo pubblico, non sono moltissimi quelli che lo han fatto anche in proprio.
MAU69 2) perche BBB palesemente non molla l'osso rossoblu?
Il calcio è una cosa che dà moltissima visibilità e tutti quelli che iniziano non sono così contenti di uscirne, Blazquez penso che abbia nei piani di andarsene non prima di aver risolto i problemi finanziari del Genoa, ci sta.
Non ultimo lui stesso ha dichiarato che a Genova sta bene lui e stanno bene i figli, perché avrebbe dovuto lasciarsi sfilare il Genoa senza provarci?
Tanto più che le firme sugli accordi con AdE sono i suoi, mica di A-Cap. Ha più volte detto e in questo non ho motivo di non credergli che era lui a rischiare in prima persona se fosse saltato il concordato.
MAU69 3) quali dei due ha più vantaggi da tutto ciò? Perché se andarono in contrasto un motivo c'era e non era sportivo.
3bis) perché quello dei due con meno vantaggi resta attaccato al carrozzone rumeno?
Blazquez ha quasi sicuramente un vantaggio economico e se riuscirà nel suo progetto anche di prestigio personale in vista di un prossimo incarico.
Zangrillo è genoano messo lì a garanzia dei genoani: se il Genoa fosse finito fallito o in mano a un bandito peggio di Wander ci faceva una figura di merda.
Dopodiché Zangrillo è più o meno fuori dal carrozzone: ha una poltrona posticcia, siede vicino al presidente alle partite e poco altro. Non contava niente prima e conta meno di niente ora, non è improbabile che le sue dimissioni siano state respinte pro forma o per qualche motivo di opportunità: tra i motivi che mi vengono in mente quelli d'immagine visto che Zangrillo è genoano o di legge visto che la triade rumena è cooptata e deve essere confermata in Assemblea soci che però non si terrà prima di Novembre prossimo, ragionevolmente, per approvare il bilancio a Giugno '25 ma non escludo che sia una scelta fatta su consiglio dei legali che seguono il Genoa, Blazquez e la nuova proprietà nell'ambito della battaglia legale con A-Cap, far fuori il presidente e un membro del CdA che ha approvato l'aumento poteva(la butto lì) essere un assist.