• Genoa
  • Genoa: Dirigenza, Extra Campo(bilanci, impianti, store..)

GigiMi
Io di 🤡 ne vedo più di uno…
parlando di ospedali, a Santa Corona Asl 2 sta per assumere un libero professionista per il PS: 100€ all’ora. E la regione subito a difendere a spada tratta. Che coraggio che hanno.

PieroVoje61
Sai che parlavo con un collega sfegatato milanista qualche giorno fa. Gli stavo dicendo che avevo comprato la terza maglia del Genoa per me e mio figlio, perchè è una maglia celebrativa ed ha un colore molto bello, anche se non attinente alla storia del Genoa. Ma che ha comunque un senso. Di contro gli dicevo che non avrei mai comprato quell'obrobbrio di terza maglia che ha il Milan, perchè è allucinante.
Lui mi ha detto che non gli piace, ma che allo stadio ce ne sono molte, soprattutto sono state acquistate dalle donne. Potrebbe essere che il Milan abbia privilegiato proprio colori accattivanti per un pubblico femminile. E io che pensavo che, da quanto sono brutte, non ne avrebbero venduta nemmeno una....🤷♂

Bortolazzi beh, la nostra terza un minimo di attinenza con i colori ce l' ha: il grifone è dorato mentre la terza del Milan e di altre squadre, non solo italiane, è totalmente estranea a qualcosa di calcistico.
    È moda e nulla più

PieroVoje61
      Concordo che la nostra ha attinenza, e oltretutto mi piace (non per niente l'ho comprata).
      E che quella del Milan (ma anche quelle del Napoli non scherzano) mi fa anguscia.
      Ma, con mia sorpresa, ne hanno vendute un bel po'...

[cancellato] (semi OT) premesso che non c'è nessuna vena polemica/lamentela etc ma solo semplice curiosità: come mai pubblichi spesso link di calcio genoa? 🙂
      Non mi sembra legato a nessuna pagina social(tipo Realtà Genoana), non è associato a nessun volto/personaggio noto(tipo Buoncalcioatutti) e non mi sembra una pagina storica(tipo Pianetagenoa)..mi ha colpito, non che non siano link dai contenuti validi ben inteso.

Ok calcio moderno, ok marketing. Va bene la terza maglia celebrativa dei 130 anni ed è pure bella. La quarta onestamente (ancora prima di vederla) me la eviterei volentieri. Non chiedo le maglie in lanetta con numeri dall’1 all’11 ma vorrei che non esagerassimo dall’altro verso.

Giammi detto che 4 divise le ha fatte il FeralpiSalo, aspettiamo di capire per quale motivo la tirano fuori e come la fanno.
          Io me la sarei sinceramente risparmiata sia chiaro.
          Ma per bocciarla aspetto di vederla 🙂

mashiro personalmente boccio, a priori, le maglie dalla terza in sù.
            Divisa da casa, home come si dice in Albione e da trasferta, away sempre in Albione.
            Come si evince non sono uno da marketing e "amenità" del tipo l' urlare più volte il marcatore, i giochi di luce quando la squadra entra in campo per il riscaldamento, ecc, ecc

• [cancellato]

• Modificato

mashiro semplicemente coincidenze... Seguo tutti i blog suddetti ma quando decido di condividere un articolo casualmente la maggior parte delle volte è loro... Ma sinceramente non ci faccio tanto caso, seguendoli tutti con un lettore di feed RSS per me son una pila di titoli e articoli indistinti e ripetitivi. Comunque, trovandoci dei meriti, stanno a metà tra le veline stringate di pianetagenoa e i deliri prolissi di buoncalcioatutti e forse riportano meglio, integralmente e senza edulcorarle troppo, interviste e conferenze, ma questa è solo a sensazione

PieroVoje61 tendenzialmente sono tutte cose che fanno cagare pure a me, ma sono uomo di mondo (non) ho fatto il militare a Cuneo 🙂

[cancellato] si non ho idea, di media quando pubblichi qualcosa l'ho già letto da altre parti quindi non colgo grosse differenze, le prime volte cliccavo per verificare che non ci fossero scritte castronerie(non conoscevo il sito..) ora giusto pro forma di qui la curiosità.

PieroVoje61

Sono con te Piero, le americanate le lascerei agli americani, all'immagine del Genoa mi piace associare la tradizione.
                  Che poi, nel contesto giusto, le "americanate" sono anche apprezzabili. Vado spesso a vedere NBA e NHL al Madison Sq Garden o al Prudential Center, con tutte le interruzioni di gioco, time out, 3-4 tempi di gioco...meno male che ci sono i giochi di luce, le telecamere interattive e pagliacciate varie, altrimenti sarebbe una noia pazzesca! Ma nel calcio che concepisco io non c'e' spazio per queste cose, almeno da noi...

mashiro io ne ho girato un po' più di metà di mondo ma queste cose mi fanno e mi faranno sempre anguscia.
                  A Cuneo ci vado ogni tanto per la festa del marrone anche perché, sotto i portici, c'è un fornitissimo negozio di modellismo 😄

Bortolazzi Potrebbe essere che il Milan abbia privilegiato proprio colori accattivanti per un pubblico femminile. E io che pensavo che, da quanto sono brutte, non ne avrebbero venduta nemmeno una....

Le maglie o le tifose milaniste?