• Off Topic
  • [OT]Sport Vari e Calcio che non sia Genoa

E, anche questa sera, il signor Massa dimostra di essere davvero un incompetente

    PieroVoje61 diciamo che se a Ederson fosse scappato qualche insulto poteva tranquillamente far finta di non aver sentito. Il problema è che con l’applauso plateale sotto il naso e visto da tutti a quel punto non poteva proprio non dargli il secondo giallo.

      Giammi si il secondo era inevitabile, forse il primo poteva lasciar perdere.

      PieroVoje61

      Giusto Piero, però se mi fregasse qualcosa della Talanta - cosa che non è - sarei incazzato nero con Ederson perché va bene mandarlo a cagare e prendere il giallo perché il fallo ci stava… applaudirlo in quel modo quando ti ammonisce e farsi cacciare equivale a togliersi la maglietta in diffida. Forse poteva chiudere due occhi e le orecchie ma il gesto del talantino manco in terza categoria.

      Casperson ci monterà un caso, per dimenticare che lo hanno preso a pallonate dal primo al novantesimo.

        Giammi peccato che, circa qualche minuto prima, con Bastoni già ammonito non abbia usato lo stesso metro viste le plateali proteste dell' interista; a quel punto sarebbe stata l' Inter in dieci.
        La prima ammonizione su Ederson è semplicemente assurda visto che lo stesso aveva subito reiterati falli da un interista ( mi pare Thuram)

        4Mazzi a me non frega nulla di nessuna delle due però questo è un arbitro che non manderei nemmeno a dirigere il campionato amatori

          PieroVoje61
          Mi stanno tutte sul belino… Massa pure. Commentavo semplicemente l’episodio 😉

          4Mazzi Casperson ci monterà un caso, per dimenticare che lo hanno preso a pallonate dal primo al novantesimo
          "Darà la colpa al tifoso interista che è stato male.."

          Ho sentito che Massa non solo è internazionale ma anche del gruppo 'elite' ( che manco sapevo esistesse). Beh, m'atastu se ghe sun!

          @4Mazzi info ,se ne hai ,su questo Cina 17enne che a Miami ha battuto Comesana n°67 al mondo?

          • 4Mazzi ha risposto a questo messaggio

            Mister_No
            Ciao Marco. Figlio d’arte (il padre è stato allenatore per anni di Roberta Vinci) é una delle promesse del tennis giovanile italiano da quando aveva 12 anni (lo vidi vincere un U12 internazionale con una mentalità da 30enne). Ha due risultati importanti negli Slam juniores, la semifinale a New York e quella in doppio agli Australian Open e una costanza paurosa a livello Itf Junior.
            Per fare un paragone, Sinner non aveva questo CV giovanile… comunque nulla è ancora scritto a livello ATP. Sembrano rose, vediamo se fioriranno… 😘

              4Mazzi ho visto ieri sera la partita e non l’avevo mai visto giocare. Mi ha fatto un’ottima impressione: si vede che deve ancora farsi parecchio nel fisico e dimostra tutti i suoi 17 anni però gli ho visto tirare colpi molto difficili, un paio di lungolinea di rovescio, con una naturalezza disarmante. Speriamo non si perda come alcuni fenomeni precoci tipo Quinzi.

                Giammi
                Tennis sport mentale per eccellenza, difficilissimo fare pronostici se non si parla di agonisti fatti e finiti (a volte si matura precocemente).
                In questo caso molti si sbilanciano perché l’equilibrio sembra una caratteristica specifica e consolidata.
                Vedremo

                  4Mazzi

                  L'unica analogia col calcio mi sembra che sia relativa al ruolo del portiere, dove la tenuta mentale e l'esperienza sono fondamentali. Come nel tennis, nel calcio i portieri spacciati per fenomeni da ragazzi spesso si bruciano e al contrario portieri con un curriculum da "segundones" verso i 27/30 anni si rivelano affidabili. I colpevoli sono perlopiù procuratori avidi e impazienti che li magnificano e li caricano di responsabilità anzitempo. Poi anche la fortuna gioca un suo ruolo non secondario.

                    edoardo777
                    Le dinamiche psicologiche non sono dissimili, non fosse per il tema singolare e la ripetitività dei movimenti e degli schemi. Mi riderai dietro ma uno sport mentalmente assimilabile al tennis é il biliardo oppure lo sci dove sei comunque solo e la prestazione influenzata da piste più o meno adatte alle tue caratteristiche così come avversari e superfici nel tennis.

                      4Mazzi

                      Mi riferivo al calcio. Il più simile in assoluto è la scherma. Sport peraltro alienante, per gli eroi che riescono a evitare di impazzire.

                        edoardo777 anche il nuoto in piscina non scherza; io impazzivo quando dovevo correre in pista per i campionati societari, nei diecimila metri, 25 giri di pista, mi sentivo un criceto sulla ruota, dentro la gabbia ... meno male che si svolgevano solo una volta all' anno

                          PieroVoje61
                          "Evvabbe'..cosa vuoi che siano,ne ho appena finito di farne 35 di giri(14km),nella ruota😄.Ad ogni modo,non per screditare le convinzioni di Massimo,ma sì il tennis è quella roba lì, ma non è in maniera assoluta la più devastante:a livello di agonismo, la dove bisogna conseguire obiettivi spesso in ottica quadriennale ( olimpiadi),la tensione prima e durante,mentre lj prepari non è da poco.Quattro anni, dove l'infortunio che può mandare a puttane tutto è sempre dietro all'angolo,dove ogni santo giorno sei dentro un Matrix di tabelle,tempi,da rispettare e migliorare al fine di raggiungere forse..quel giorno là..distante ancora due anni.E comunque, se vogliamo fare i precisi,lo sport più devastante mentalmente sono gli scacchi.."

                          • AleR ha risposto a questo messaggio

                            Zatopek

                            Io penso che la Formula 1 e Moto GP siano comparabili al tennis per usura psico-fisica e livello di concentrazione in gara: un errore e rischi la vita, oltre alla gloria e il conto in banca.
                            Gli sport individuali dell'atletica tanta roba la preparazione, ma ci si gioca la gloria, non milioni di dollari.
                            Anche il golf professionistico e' spietato dal punto di vista mentale, una palla mezza yard a destra o a sinistra ti cambia la vita.

                            • Zatopek ha risposto a questo messaggio