Zatopek Diciamo che se ciò è quello che bisogna fare per sedersi alla destra delle signore,per allorquando si giocherà la finale d'intercontinenale con addosso il costume di Superciuk(sarà uscito il film di rilevanza mondiale),si avrà un ricco etilista coreano in più tra i tifosi ed un'indigeno irrilevante in meno
Mi rendo conto che la tua vuole essere una estremizzazione.
Ma quando ho scritto "è bene che si discuta e si mettano dei paletti su ciò che viene associato al Genoa", intendevo proprio questo. Bisogna vigilare che non facciano cose palesemente contrarie al nostro modo di essere e alla nostra storia, per esempio che non si flirti con campagne antiscientifiche e complottistiche perchè il mondo sta andando in quella direzione (ogni riferimento a Trump e alle indagini sull'inclusività della Disney non è casuale).
Mi sembra che, un'altra volta, come per la presentazione della terza maglia nei vicoli e con "modelli" presi tra la gente comune, abbiano fatto qualcosa che è attinente alla storia del Genoa e al nostro legame con la città e con i cittadini che, ahimè, hanno dovuto/voluto emigrare per cercare una vita migliore.
Mi focalizzerei di più sul messaggio che si vuole dare e sui valori espressi, che non sull'estetica (magliadel Boca o colori dissonanti con rosso e blu a quarti).
Poi non voglio convincerti che devi comprarti la maglia di sabato, ma voglio farti vedere alcuni aspetti che, nella tua posizione di dissenso personale, magari non consideri centrali e che possono ammorbidire il tuo giudizio negativo.