• Genoa
  • Giornata 28, Genoa 2- Monza 3

mashiro
Per non fissarci solo sull'allenatore vorrei ribadire la percezione che ho avuto da casa. I giocatori sembravano assenti. Il campo fradicio li ha colpiti? La preparazione non è stata ottimale? Tirano i remi in barca per una salvezza probabilmente conseguita?
Ovviamente Gilardino ha responsabilità. E affidarsi ad un gruppo preciso senza un pó d'aria di cambiamento potrebbe essere conservazione malsana. Ma i giocatori? Perché così assenti con un allenatore che ha sempre o quasi motivato adeguatamente? I suoi errori in ogni reparto ieri si sono presentati palesemente ma la prestazione dei singoli facenti parte di una squadra è stata penosa tanto che nessuno qui si azzarda una sufficienza complessiva.

PieroVoje61 non ho rivisto niente ma, sempre nel quadro di un Genoa che dopo 2 mesi a fuoco va più piano, continua a sembrarmi che la risposta sia: Monza 3 tiri nello specchio 2 goal in 20/25 minuti.
Son situazioni che ti mandano fuori dal match, come per altro è capitato dopo il rigore di Albert al Monza.

    Bortolazzi
    Hai detto cose giuste ma ieri chi doveva far legna non l'ha fatta e chi aveva altri compiti ha dimenticato di farli. In mezzo Strootman e Badelj non possono giocare assieme. Se il croato alla fine, ma alla fine, è stato tra i meno peggio, KS è stato uno dei peggiori. Al pari di Sabelli, Vogliacco Gud e forse Retegui, almeno per me. Ieri non è che abbiamo iniziato spavaldi ed offensivi, semplicemente abbiamo bucato il bucabile. No legna, no pressing sensato, difensori distratti. Non ho capito la sostituzione del mio idolo ma Mashi ne saprà di più. Il gol di Mota tanto esaltato lo avrebbe fatto anche Ekuban tanto libero era. Insomma, se ci aggiungiamo il teatrino del rigore che già non doveva succedere più, cambi poco azzeccati soprattutto partendo dalla formazione titolare, ecco che la frittata è fatta.

      mashiro io ho tantissimi difetti ma anche, poche, doti.
      Una delle poche doti è quella di metabolizzare quasi subito un insuccesso o una brutta notizia e di non portare mai rancore o risentimento dopo una accesa discussione.
      Dopo ieri sera, questa mia dote fatica ad uscire e a prendere il sopravvento.
      Non sopporto di aver perso e di aver dato sei punti ad una "non squadra" come il Monza.
      Non riesco, al momento, a concepirlo.

        mashiro Credo che hai spiegato bene il tuo pensiero.E poi a parte che si puo cannare una partita dobbiamo anche tenere bene in mente che è il primo anno di Gila in serie A e che forse, anche complice il mercato bloccato,non ci sono tutti i giocatori adeguati al gioco dell'allenatore.Ma mi viene anche da pensare che la società non abbia fatto tutto il possibile per prenderli per il nostro gioco.E chiudo dicendo che nonostante le varie problematiche stiamo facendo un signor campionato.

        PieroVoje61 scusa era una risposta per @MAU69 me ne sono accorto dopo. Avevo uno dei pargoli in braccio e ho fatto casino col telefono 😅
        Comunque sugli 0 punti in 2 partite col Monza siamo in 2.
        Stesso pensiero che avevo col Lecce per dire.
        Mi restano 3 partite che non voglio perdere ad ogni costo:Frosinone,Fiorentina e Sassuolo.

          Non voglio parlare del mister e neppure dell'ennesima partita buttata nel cesso. Per me un allenatore con pregi e difetti. Per tali difetti io non gli rinnoverei il contratto se vogliamo fare passi avanti.
          Mi vorrei concentrare solo sulle prestazioni dei singoli. Giocatori come Mali, Vitinha e Spence NON possono non partire titolari.
          Vitinha lo vedo più come un centravanti che non una seconda punta, come affermano molti. Per cui approfitterei del portoghese e farei sedere Retegui (le multe o le lavate di testa con certi soggetti servono a poco) cosi che rifletta sul fatto che non è un Messi e neppure un Milito qualsiasi.
          Messias per me invece è quello che ha rotto certi equilibri da quando è tornato titolare. Per me è un vice Gudmunsson e non può essere schierato insieme se non cambiando completamente modulo ma vale la pena per uno che si infortuna da un momento all'altro e sta fuori due mesi ogni tre?
          Per il resto qualcuno ha notizie di Bohinen e Ankeye?

            Piticchio Bohinen lo vedo, dalla gabbia Nord, fare continuamente esercizi di riscaldamento per tutto il secondo tempo, a volte anche già da metà del primo.
            Poi, non entra mai.
            Idem Cittadini

            Piticchio Ankeye fuori dai convocati perché indietro di condizione, Bohinen si è scaldato ma alla fine è entrato Thorsby. 🙂
            Mali, insisto, non ha giocato le ultime 2 perché influenzato. Almeno le cose che ci dicono😅
            Vitinha ha sempre fatto la seconda punta, per quel che ho visto in carriera da centravanti è meno adattato di Ekuban ma siamo lì.
            Su Messias concordo fino ad un certo punto, nel senso che non so se cambierei modulo per il brasiliano ma dato che penso sia ineluttabile cambiare..

            mashiro
            Analisi che ci può stare 😁 la condivido soprattutto sulla mancanza di Dragusin che metteva una pezza all' inadeguatezza di Gila, che personalmente lo penso da inizio campionato e non da queste ultime partite 😜

            Poi scusa, se anche tu speri in un cambiamento direzione, significa che tanto soddisfato di quello che vedi non lo sei, tu parli di cambiamento, io vedo più dei limiti e inadeguatezza, entrambi speriamo in qualcosa di diverso, con o senza Gila.

            Cambiando discorso, cosa è successo a Vitinha?

              NostrAcarus io parlo di cambiamento perché abbiamo uomini e obbiettivi non più compatibili con quanto fatto sin qui.
              Siamo salvi, se vuoi tenere alto il passo devi per forza cambiare.
              Se fino a ieri per tenere alta la barra bastava mettere nello spogliatoio la classifica oggi non basta più, visto che i calciatori non sono scemi completi sanno benissimo che 2/3 vittorie le fanno in ciabatte.
              In più se la prospettiva è crescere di risultato serve che calciatori preziosi come Sabelli vengano sostituiti da giocatori tecnicamente superiori come Spence.
              Cambiando gli obbiettivi, si spera, deve cambiare l'approccio che non è per niente insoddisfazione in quanto visto: ho visto quello che era funzionale per l'obbiettivo che avevo, ora cambio obbiettivo e cambia quel che mi aspetto di vedere ma cambia anche il materiale a disposizione di Gilardino(e dello staff)..
              Dopodiché mi aspetto di vedere le cose fatte con cervello, senza inutile sprescia 🙂 e anche senza aspettare l'estate.
              Se l'idea di 777 è una rosa con questi giocatori di qualità pensare di fare fortino e palla a Gudmunson(o chi per lui) è secondo me molto rischioso, ma appunto sono professionisti..

              Vitinha ha una situazione delicata con la mamma non si sono sbilanciati oltre.

              mashiro
              "Prima di Milano, avevo scritto non perdiamo, ma poi ne becchiamo 2 dal Monza. Ciò nasceva dal fatto che ciò che conosci ben te,a maggior ragione lo conoscono bene anche il resto dei genoani:esser in grado soprattutto quest'anno di giocare in barba ai pronostici, bene sui campi notoriamente ostici, per poi magari..fallire in casa contro squadre che sono nel tuo range di classifica.Ho sbagliato di poco..nel senso che virtualmente a Milano sarebbe stato un pari.In ogni modo,così come pur piacendo poco a molti,ritenendo almeno quest'anno normale dare 6 punti ad una squadra che partiva da una posizione superiore(50 punti lo scorso anno,più il fatto che come organico sono più collaudati rispetto a noi),dico che nelle rimanenti trasferte improbe(Juve,Milan, Fiorentina e Roma),usciremo con molto di più rispetto a quello che temiamo.Gia' a Torino, se i gobbi saranno quelli visti con il Frosinone,può essere che ci pigliamo quello che non abbiamo preso con l'Inter. Ps:sul Monza,dico solo che appena Zio Fester leva il disturbo,finiscono nuovamente ad allietare i miei lunedì sera su Rai sport, giocando con Virtus Verona e Arzignano.."

              Zatopek

              Un rigorino contro una squadra in 10 dal 12mo del primo tempo. Pareggio e poi il gol del vantaggio nel finale. Non mi sembra una grande impresa dei grigiorossi.

              • Zatopek ha risposto a questo messaggio

                Piticchio
                Ma qui sopra qualcuno pensa che Ankeye sia un giocatore fruibile in Serie A?
                Io -ammetto- sono davvero prevenuto e scettico su un nigeriano (non ho mai particolarmente amato i giocatori africani in quanto difficilmente inquadrabili tatticamente e molto spesso approssimativi a livello tecnico) che non era titolare in Moldavia.

                • mashiro ha risposto a questo messaggio

                  edoardo777
                  "Tranquillo Edo,non era una provocazione alla tua larianita'(che i santi Paradisi,Centi,Gobbo Notaristefano e Cornelliusson,aiutino i nostri prodi in quel di Marassi prossimamente..),ma bensì un palamito calato sui fondali di Arcola😛.Che poi..a parte che Strefezza ha fatto un una..schifezza di fallo,dei grigiorossi vincitori, m'interessa il giusto affinché loro e Venezia, nonché Como mantengano le posizioni Ranking adeguate in previsione di un eventuale tsunami sfinterico,proveniente dalle retrovie.."

                    Zatopek

                    Per quel poco che ho visto, DeZerbi/Fabregas può vincere o perdere qualsiasi partita col "tutti avanti", quindi non mi aspetto una marcia lineare. Però un posto nei play off dovrebbero occuparlo e lì tutto può succedere. Ma anche ammesso e non concesso che uno dei posti venga riservato dalla politica ai fallimentalisti, è più che probabile (quasi certo) che la loro corsa finisca lì, come quella del Bari lo scorso anno.

                    • Zatopek ha risposto a questo messaggio
                    • MAU69 ha messo mi piace.

                      edoardo777
                      "Lo penso anche io,alla luce dei fatti statistici:contro quelle davanti hanno buscato o quasi con tutte tranne i rosanero che gli daranno punti pure al ritorno. Quando sovvertirono ogni pronostico,bisogna ricordare che erano stati comunque sempre nelle prime cinque, arrivando a rischiare di non entrare ai playoff, solo nel finale di campionato. Poi per carità..certe cose capitano solo a loro(pessima la notizia del ritorno di Borini,autentico talisculo per loro..),ma il loro eventuale ritorno su' dopo un playoff, nelle condizioni che si conoscono,sarebbe penso la peggiore storia calcistica dopo la vittoria dell'Europeo da parte della Grecia nel 2004.."

                      Jena aspetto di vederlo in campo per giudicare certo 2 mesi da non convocato non promettono benissimo

                      • Giammi ha risposto a questo messaggio