mashiro
Gila ha fatto tutto quello che poteva ,che è nel suo repertorio, per portarci ad una salvezza, non ancora raggiunta, ma a portata di mano, questo non si discute , come non si discute che tutti noi ci siamo divertiti e appassionati di più nel secondo tempo, quando più che cambiamenti tattici , ci sono stati cambiamenti della disperazione, dove le occasioni avvenivano, più per sortite individuali che per un sistema di gioco.
Su questo bisogna ragionare.
Primo punto: cosa avrebbe potuto fare questo organico, con un allenatore più giochista e meno salamista ? Forse meglio, forse peggio ? Le individualità in rosa , si metterebbero più in evidenza con un altro profilo o continuare con Gila nel progetto è la scelta giusta ?
Ecco, queste domande penso che la proprietà, in questo periodo, non a causa di un tempo di gioco, se le stia facendo.
Secondo punto: la partita di ieri la consideravo uno step fondamentale per l'avvicinamento alla conferma di Gila e la presenza di tutta la dirigenza al completo ne è la prova. Come ho detto che in altre occasioni il mister si è giocato bene le sue carte, soprattutto nell'affrontare le grandi, ieri ha fatto non uno, ma due passi indietro, mostrando tutti i suoi limiti. Siccome ancora mi faccio del sangue marcio per ogni sconfitta , non mi resta, anche a me, la speranza di un finale di stagione sontuoso, così che possa essere la volontà di Gila di andare altrove.
Tenere ancora sulla graticola il rinnovo di Gila ,non significa ragionare in stile Preziosi, ma valutare bene tutti i pro e i contro di una scelta che determinerà il futuro, questo in società penso che lo stiano tenendo in considerazione. Così come di giocatori, anche di allenatori bravi ce ne sono in giro per il mondo che potrebbero portare qualcosa di più piacevole, poi se sarà ancora Gilardino...viva Giardino, sperando in un suo continuo processo di crescita e miglioramento delle sue idee.
😏