• Genoa
  • Giornata 28, Genoa 2- Monza 3

Genoasi atteggiamento da bambino viziato e poi non passa il pallone nemmeno marcato da tre giocatori con lo scarico a fianco, giocasse a Ping pong li può esaltarsi da solo…

mashiro
    La fai troppo semplice Mashi.
    Il primo tempo la squadra era assente. Non ci sono storie. Poi ci possiamo aggrappare a dati statistiche ma i giocatori erano assenti o non assemblati adeguatamente

Troppa incazzatura. Pensando a cosa è il Monza società......

MAU69
      La partita dura 90 minuti e ci sono anche gli avversari.
      Poteva correggere prima l’assetto? Si
      Ha corretto e abbiamo pareggiato? Ancora si’
      Potevamo vincere e saremmo a raccontare altro, abbiamo perso e francamente faccio fatica a pensare che sul 2-2 doveva cambiare di nuovo qualcosa e accontentarsi del pareggio…

GrifonRoma
        Concordo e qualcuno deve spiegare al ragazzo che queste scene le fai al campetto a 8 anni con gli amici, non in serie A quando sai benissimo che c'è una gerarchia e uno davanti a te che in ogni caso ha già 9 gol (con oggi va in doppia cifra) e ha tirato la carretta quando tu stavi male. Scene che non vorrei rivedere più. Spero che glielo facciano capire subito.
        ForzaVecchioCuoreRossoblu

Dare sei punti a quella che, a mio modesto parere, è la peggiore squadra del campionato (zero gioco, interminabili sceneggiate e perdite di tempo), mi fa girare l'organo atto alla riproduzione

Continuo a pensare che a 3 dietro, ora che è andato via Dragusin, con questi interpreti in A non ci puoi giocare. A maggior ragione quando manca Vasquez. I due gol presi nel primo tempo in A sono inconcepibili.
            P.S.: sì, Vogliacco in A non ci può stare. Nemmeno come riserva.

Genoasi
            Ragazzi, il Gila oggi ha sicuramente sbagliato e ancor di più nell'avvicinarsi del match perché l'approccio lo vedi subito e dipende dalla preparazione che hai fatto in settimana. Detto questo, abbiamo perso una partita brutta ma che era alla portata e che avevamo ripreso. Ci sono cose che vanno aggiustate, sicuramente, perché quelli buoni li devi far giocare, poche storie, ma occhio anche agli equilibri ed al fatto che dobbiamo fare sti cazzo di punti, poi potremo fare cose nuove.
            Prima di tutto mettiamoci al riparo da rotture di coglioni poi se ne riparla.
            ForzaVecchioCuoreRossoblu

Chiedo scusa, ma lo dico subito, a costo di essere impopolare: a me il risultato fa incazzare. Mi dispiace per tutti i veri genoani che hanno goduto a perdere a San Siro e che probabilmente godranno per aver perso anche oggi, ma io sono all'antica. A me perdere anche la monetina per la scelta del campo fa incazzare. Credo che sia il segreto per ambire a qualcosa, ma evidentemente nel calcio d'oggi si preferisce perdere bene. Senza Vasquez, che a Milano ha ribattuto due conclusioni da gol e poi ha fissato il 2-1 (che altrimenti sarebbe stato 4-0), la difesa è andata in crisi d'identità. Gilardino ha impiegato più di 80 minuti per togliere dal campo Sabelli, che ha fatto più danni della grandine. Tra lui e Vogliacco la sindrome della serie B è riemrsa d'incanto, con un'evidenza solare. Albert era Gastone ed ora è diventato Paperino. Di punta esibiamo Ekuetegui, famoso per essere stato miracolato da Mancini e dalla sua cricca doriana. Se gliela passano alta non ci arriva, se gliela danno sui piedi sbaglia lo stop, se gliela danno sul corpo la fa rimbalzare lontana. Ha l'istinto del killer. Solo al 78 ha avuto un rimpallo favorevole per andare al tiro, ma l'ha passata al portiere. Bisogna aggiungere che sul regalo del rigorino il siparietto tra Albert ed Ekuetegui è stato disgustoso e indegno di una squadra di serie A, con in panchina un allenatore oltretutto pagato. Gilardino ha dimostrato che, al netto dei suoi meriti, è un uomo da cagarella. Qualsiasi leader degno di allenare in A avrebbe impiegato solo un minuto per togliere Ekuetegui dal campo a calci in culo. Lo rivedremo alla prossima, la merda umana? Non si viene, ma soprattutto non si rimane a Genova così. Non nella Genova rossoblu, chiariamo. Dopo quella scenetta da calcio oratoriale, il pareggio è arrivato immeritato, perché certe indecenze devono avere un prezzo da pagare. Maldini ha rimesso le cose a posto e ha fatto felici tutti gli iscritti al Genoa FC Masoch. Per fortuna, finalmente Sabelli andrà in squalifica e può solo andare meglio, nonostante in tanti mesi non si sia provata un'altra soluzione, sia pure transitoria. C'è un ultimo mistero da chiarire. Va in campo la miglior formazione possibile per il motivo che, a salvezza non ancora raggiunta, bisogna insistere con quelli su cui fare affidamento. Poi però, quando si perde 2-0, l'affidamento viene meno e si vira su altre soluzioni che non davano garanzie. Vero che ormai si fa così per inerzia, ma io la chiamo incoerenza. Se devo rimontare, provo a farlo con la formazione migliore. Se non la reputavo migliore, non la mettevo in campo all'inizio. Ma io sono in minoranza, per carità. Ma soprattutto fa male l'approccio iniziale, macchiato da un dose di presunzione immotivata.
              Altra grana destabilizzante. Si è visto in tribuna Blasquez in dolce compagnia e Zangrillo triste y lateral a reggere il moccolo. Il poveretto non si è ancora ripreso dalla vedovanza berlusconiana e non meritava una simile umiliazione. Se non potrà avere la mano di Blasquez in tribuna, dovendo già rinunciare alle attenzioni di Gasperini, non è escluso che chiederà provvedimenti ai 777. Vedremo se lo farciranno con qualche garampana da tribuna VIP, stile Setti o Mezzaroma.
              Ci mancava l'anestesista!
              Forza Genoa, che la salvezza è ancora possibile. A patto di non schifare i punti.

PS. Scrivo prima di leggere altri commenti. Lo farò ora, sicuro che la Mezzaluna Rossa avrà già provveduto a magnificare la sconfitta. Preciso che a Gilardino imputo ben poco, rispetto all'immobilismo/conservatorismo che ha portato alla (quasi) salvezza. Ma la figura di merda dei due rigoristi con il pallone in mano non poteva passare impunita senza ritorcersi contro di lui.

Genoasi
                Sono a Ann Arbor in Michigan da mia figlia che studia qui e mi sono collegato sul 2-2, mi sono perso il primo tempo horribilis e la reazione fino al pareggio. La sensazione è che a quel punto la potessimo vincere ma occasioni vere e pulite ne abbiamo create poche. Quando ha messo Ekuban, con Retegui-Albert-Messias-Vitinha in campo, ho capito come sarebbe andata a finire.

MAU69 ma non la faccio semplice o difficile, senza Dragusin che poteva difendere quasi da solo cambi 2/3 pedine e sei normalmente ballerino, ti serve avere il minimo assestamento che non hai avuto perché ti han purgato bello secco.
                Bon poi loro han difeso molto molto bene e noi abbiamo fatto fatica a ri-accenderci ma nasce tutto dai 2 episodi uno via l'altro.
                E dal fatto che sei sostanzialmente salvo.🙂

• MAU69 ha risposto a questo messaggio

Genoasi
                  Infatti...rispetto la tua opinione ma francamente non mi trovo d'accordo. Non voglio dire che sia tutta colpa di Gila, ma ho visto cose che per un pó non si erano ripetute (cambi e/o assetto sbagliati) ed ero soddisfatto. Oggi francamente il voto è 4, non per il risultato in sé ma per come si è giocato.

mashiro
                    Te la passo solo per l'ultima frase che mi ridà un pó di sole.

Grifo4ev3r mi manda in bestia perché anche mio figlio a dodici anni hanno la gerarchia nei rigori e nelle punizioni dal limite. Lo ha spiegato semplice Gud: sono il rigorista, ma non perché la mattina si è svegliato ed è diventato tale ma perché come fanno anche i bambini a dodici anni fanno una gara chi sbaglia viene eliminato l’ultimo e’ il rigorista a scalare tutti gli altri, l’argentino si è preso una seconda palla per batterlo, ha rifatto il teatrino con Gud che complice o meno questa tarantella ha pure sbagliato il rigore che avevo al fantacalcio, non ultimo ha ciccato due palloni solo da appoggiare in porta. Vithina Malinosky e Spence giocatori di un altro livello peccato farli giocare con il contagocce…

MAU69
                    Ognuno la vede a modo suo e ci sta assolutamente. Per me un primo tempo da 3 e un secondo da 7, media 5.

Grifo4ev3r per me è complicato pensare di far punti se non cambi.
                    Per fortuna domenica arriva la Juve e poi una benedetta sosta.
                    Al ritorno col Frosinone spero di essere messo diverso.🙂