Caro Mashi come avrai notato, non sono più solito rispondere e dialogare per evitare ulteriori equivoci,ma oggi festa del papà(auguri) e prima di tornare in letargo, permettimi due battute.
Non conosco il soggetto, non lo ho mai letto e forse lo avrà visto mezza volta, ma "almeno il nostro fa ridere", mi sa un poco di irriverente.
Comunque al netto di questo e delle mie simpatie di altre squadre , voi tifate per quei mafiosi argentini, ti ricordo una tua vecchia frase:
"Almeno le osservazioni sono inappuntabili".
Quindi mi straccio le vesti "folkloristiche " cerco di evitare il pericolo di essere "macchietta" a schierarsi sempre contro, ti rispondo tentando di far ridere un pò meno.
Il punto darling è sempre lo stesso:
Finche la barca va lasciala andare e i risultati inoppugnabili e la classifica parla da solo, tutto viene giustificato e il fine giustifica sempre i mezzi.
Gilardino ha fatto risultati e merita la conferma e gli elogi, è indubbio.
Se poi gli volete fare la statua di bronzo e prenotarvi la maglietta in sartoria con la stella sul petto fate pure.
Io in 35 anni e passa anni di Genoa, ma è un problema solo mio, sarà l'età che avanza dirompente, ho toccato il punto di gradimento e di interesse e di partecipazione al Genoa, più basso della mia miserabile carriera di genoano foresto.
E questo lo devo essenzialmente al suo modo di intendere e fare calcio che nulla c'entra con la sua persona, senza dubbio rispettabile ed educata, aldilà dell'ipocrisia delle sue scelte e delle sue comparsate in sala stampa vedi inter.
Il prossimo anno con la scontata riconferma lo voglio al varco:
Senza chi gli risolve i problemi e forse senza un portiere affidabile, l'esercito che si appresterà a condurre, fatto di rinnovi e di prestiti avrà un altro anno caricato sulla carte di identità e le gambe e il fiato crollerano pure per loro.
I risultati fanno sempre la differenza e Orietta Berti è diventata la vostra cantante del Cuore.
Vedremo se la società gli rinnoverò i prestiti sperando come ho scritto ieri nella clemenza del Marsiglia, se gli zii passeranno a nonni e quali altri nuovi prestiti arriveranno.
Di acquisti modelli Spors dimenticatevi pure l'esistenza.
Si vive di rinnovi prestiti e sconti.
Società che sta facendo un ottimo lavoro di restyling, ha riportato entusiasmo allo stadio specie tra i giovani , tutti fattori utili e importanti alla causa, forse un pò meno chiedere soldi ai tifosi per i bond e per i terreni da acquisire e sicuramente peggio di avere aderito al condono fiscale che di fatto li ha equiparati alle maggiori società calcistiche, non ultimo il Doria.
Operazione legittima dal punto di vista strategico e Fiscale ,ma vergognosa dal punto di vista morale.
E questa senza considerare che io sono del 2 per cento e voi pagate le tasse alla fonte senza essere residenti a Montecarlo.
I traguardi ambiziosi di cui discutevate ieri sera ,fanno a pugni da un lato con la dura realtà e dall'altro dai soliti vani sogni di gloria che tali sono e tali rimarranno nel cassetto e nelle menti dei genoani.
I 777 a cui va il nostro indiscutibile grazie per averci tolto dal fallimento teleguidato dal mercante di Atripalda, stanno piano piano rimettendo su l'edificio abbandonato che era il Genoa:
Giardini, strutture, popolazione giovane, deficit da abbattere ma ed è quello che vi sfugge, l'aspetto sportivo e calcistico è rimandato a data de destinarsi.
Loro sono come un agenzia immobiliare:
rimettono in piedi l'appartamento, lo restaurano, lo abbelliscono con i prodotti Ikea e quando sarà tirato a lucido e appetibile lo venderanno al miglior offerente.
Di farlo bello nuovo unico originale e sempre allo stesso proprietario non ci pensano nemmeno.
E dentro la casa ci mettono prima il bangladesh, poi l'islandese, poi il danese poi lo spagnolo fino a rivenderlo.
Il tutto con un agente immobiliare che per me è insufficiente malgrado abbia dato via altri appartamenti con buoni risultati.
Sta al tempo sempre galantuomo decidere chi ha visto giusto chi è stato lungimirante e chi prevegente.
Come canta il mio idolo, "è una questione di qualità."
Ci leggiamo tra un paio di settimane che mi concentro su come battere il Frosinone city ed intanto ritorno mestamente ma fiero a fare la talpa.
Sul mister poi ne parleremo a contratto acquisito e firmato, che ci sarebbe da discutere eccome sul neo Cristoforo Colombo alias Francesco Cortese.
Sperando di non essere stato questa volta "folklorista", "macchietta" e non avervi fatto ridere, ti saluto , ti ringrazio per l'ospitalità con una citazione non mia ma illuminante che domina il mio pensiero e il mio status quo:
"Seguo il Genoa con il distacco dovuto a chi non costruisce il futuro (come promesso), ma cura il presente e il profitto, azzerando sogni e ambizioni.
Non voglio più illudermi, il mio Genoa è ormai memoria e ricordi"
Un Vecchio cliente della Macelleria.
IannA