Mister_No siamo sempre lì: l'Atalanta in 8 anni ha fatto cessioni per 600 milioni.
Il Bologna ha salutato la scorsa estate: Barrow, Nico Dominguez, Arnautovic, Schouten, Gary Medel, Soriano, Sansone e Cambiaso.
Tutti titolari, senatori dello spogliatoio, giocatori decisivi.
E fino ad Agosto inoltrato non li aveva quasi sostituiti(mi pare che il mercato fosse fermo agli acquisti di Beukema e al riscatto di Moro), con tanto di show mediatico di Thiago Motta.
Poi sono arrivati Karlsson dall'AZ, Calafiori dal Basilea, Ndoye dal Basilea, il prestito di Saleemakers dal Milan, di Kristiansesn dal Leicester e quello di Remo Freuler dal Notthingham Forrest.
Mercato chiuso con un saldo negativo di 30 milioni, di cui 16 investiti a Gennaio per Santi Castro e Ilic 2 ventenni e al netto dei soldi incassati da Arnautovic che è in prestito con obbligo per cui i soldi arrivano ora.
Alla fine, anche contando la riduzione del monte ingaggi è capace che siano in attivo.
Io così sulla fiducia penso che Spors con 120/130 milioni di incassi(cioé vendere 30 Gud, 30 Retegui, 20 De Winter, 20 Martinez, 20 Frendrup più qualche altro "spicciolo" raccimolato qui e la) se spesi BENE con serietà sul mercato non esci con una squadra che retrocede.
Certo se fai come la Salernitana che ha preso gente in Giamaica e rumenta in quasi ogni reparto vai in B senza discussioni.
Ma ho fiducia che Spors sia più bravo di De Sanctis 🙂
Se poi 130 milioni diventano 30, perché 50 tappano i buchi del Genoa e 50 i buchi di 777, parliamo di altro naturalmente.