paolopesce ma no per carità è uno scenario meno che irrealistico.
Nemmeno l'Hellas ha fatto una scelta così radicale(e suicida).
Il punto è che il Genoa non deve investire in giovani, nemmeno se vendesse tutti(e sarebbe uno scenario da Caporetto che ad oggi non risulta a nessuno), deve ragionevolmente gestire i suoi migliori talenti per farli maturare e crescere, qualcuno necessariamente tenerselo e puntellare la rosa con giocatori di spessore pronti e sicuri.
Io non so che tipo di rivoluzione faranno, se venderanno tutti, 2, 1 o nessuno.
Sopra la testa del Genoa ci sono movimenti e operazioni che sono al di sopra della nostra capacità di capirci qualcosa.
Possono essere realistiche mille cose: io ma magari sono tifoso ed ottimista penso che lo scenario vincente per tutti sia fare un mercato con abbastanza utili da non mettercene e velocizzare la discesa del debito senza intaccare troppo i ricavi. Per poi vendere il Genoa in autunno.
Senza blocchi di mercato, con 0 necessità di cassa, 110/120 milioni di debiti, stadio pieno e una rosa da salvezza tranquilla. E 20-30-40 milioni di pagherò che chi subentra deciderà come gestire.
Questo per me è lo scenario indolore per noi. E che penso possa portare a maggior valutazione del Genoa per gli americani.
Mi sembra per altro abbastanza in linea con le dichiarazioni di Ottolini e quel poco che ci han detto Blasquez e Zangrillo.
Poi sono possibili tante altre scelte.
Da quella super radicale di dare mandato a vendere su tutti i calciatori e poi reinvestire solo dopo aver coperto i soldi spesi(e non so manco se ci arriviamo vendendo tutti quelli ipotizzabili).
A vai a sapere.
Uno scenario potrebbe essere che i soldi messi da 777(quota parte dei) siano sostituiti da soldi in prestito da A-Cap con interessi tra il 10 e il 15%.
Vedremo.
Il fatto che A-Cap stia tenendo finanziato tutto il ramo sportivo e che a ieri volesse comprare l'Everton mi sembra una buona notizia.