Ianna allora però non è vero che leggi. 😃
Gudmunsson in tutta la stagione ha saltato 2 partite con Empoli e Frosinone, in cui per altro è arrivato 1 punto in 2 partite.
Da Frosinone alla partita con l'Atalanta che sono una decina di partite(12 mi pare), Mali è partito titolare in 10, subentrato 1 e non ha giocato a Monza per squalifica.
Quindi ovviamente l'ucraino giocava con Gudmunsson, giocava con Frendrup(che ha saltato 1 partita col Lecce e un pezzo di Genoa-Torino in tutta la stagione), idem con Badelji(che ne ha saltate 3 ravvicinate e poi Genoa-Lecce), idem con Bani e tutti gli altri protagonisti della stagione che ti possono venire in mente compreso Sabelli.
Di quelle 10 partite ne abbiamo persa 1 e considerando che Monza è in mezzo a quel blocco di partite ne abbiamo perse 2 su 12.
Per media punti, numero di risultati utili e conseguentemente per punti raccolti è stato il miglior periodo stagionale, quello in cui abbiamo costruito la salvezza: infatti sono arrivati 8 risultati utili consecutivi, la vittoria col Sassuolo che ci ha dato margine dalla zona calda, il Gennaio da imbattuti compresa la vittoria a Salerno in 13.
Chiaramente, basta vedere i marcatori, Gudmunsson è stato determinante: a Reggio Emilia goal e assist, con la Juve l'ultimo goal su azione, a Bologna goal e traversa su piazzato, il rigore di Salerno..non di meno è stato il periodo in cui l'ucraino ha avuto più continuità e non penso sia casuale.
Quindi è ovviamente una provocazione dire che è stato più determinante Malinovsky di Gudmunsson, non per caso Mali ha accettato di buon grado il riscatto dal Genoa mentre Gudmunsson è inseguito dalle big italiane e da alcuni club stranieri