Saretta77
Tanto non decidiamo noi.
Si fa per ingannare il tempo, in attesa delle mosse della società.
Gotti, se il Lecce non perde la prossima, dal 1 maggio è contrattabile, pagandolo il giusto.
A me piace, a prescindere dai valori calcistici, come stile. Tutti gli autisti hanno la patente e sanno guidare, ma se devo scegliere un autista io prendo quello più simpatico, meno invadente, che sa conversare in modo appropriato.
Quindi, tra un allenatore che ha il patentino e una mezza dozzina di coppe vinte giocando a briscola al bar, sceglierò sempre quello che ha il patentino e due lauree. Non ci azzecco sempre, ma nel 70% dei casi sì. E in ogni caso so di avere assunto uno che non svacca.
Avevo un amico snob, ai tempi. Aspirava a un futuro in ambito intellettuale e artistico, ma poi ha avuto la sventura di ereditare l'industria tessile del nonno e ha dovuto rassegnarsi a fare una montagna di soldi rinunciando alle sue aspirazioni. A un certo punto ha cercato e poi assunto un laureato in lettere o in filosofia. Che c'è di strano? Che lo ha assunto, con uno stipendio molto elevato, per lavare i quadri della stamperia, un lavoro che può fare chiunque senza nessuna specifica preparazione. Gli ho chiesto perché. Mi ha risposto che è l'unico lavoro che chiunque può fare bene anche chiacchierando, trattandosi di spruzzare acqua su un quadro di 3 metri per 2 appoggiato alla parete. E così, quando si annoiava, lui poteva scendere in stamperia e parlare col ragazzo senza dover ascoltare solo banalità.
Poi c'è a chi piace il formaggio, chi odia il formaggio, chi adora l'insalata, chi l'insalata la schifa. Giusto così.