La faccio ancora più semplice, ogni anno potrebbero uscire due/tre profili interessanti dal settore giovanile, la proprietà fa delle scelte su chi monetizzare subito e su chi investire per il futuro, quest'anno, la scelta è ricaduta, secondo me giustamente, su Accornero, che vedremo , prossimamente sui nostri schermi 😁, indossare la maglia del Grifone e forse , Gila , non avrebbe voluto privarsene, ma questa è solo un'impressione.
È una strategia, attuata da anni anche da altre società, mi viene in mente l'Atalanta, che tutti noi prendiamo sempre a modello, non mi sembra , per citarne due , che Bastoni e Kulusevski, abbiamo incamerato molte presenze in prima squadra, prima di essere ceduti, mentre altri come Gagliardini, Cristante Barrow e qualche altro, hanno indossato la maglia per qualche stagione, quindi non ci vedo niente di male ne di complottistico , è un modo di operare secondo una strategia societaria che prevede delle scelte. Ripeto, tra i due anch'io avrei scelto di puntare su Accornero.