Criscitalebano si però lui ha detto lo scorso anno eravamo a 29, prossimo anno mi aspetto 35, ultimo anno 40.
Poi ha detto sul mercato prendiamo un laterale destro, un trequarti e sostituiamo i partenti(per ora Martinez).
Se consideri le cessioni di Haps, Strootman e Cittadini; il probabile rinnovo al ribasso di Ekuban(ma immagino anche di Badelji) e quelli eventuali di Vogliacco(al rialzo) e di Sabelli(al ribasso) fatico a immaginare come il monte ingaggi possa salire di 3 milioni netti su 2 innesti a maggior ragione se si parla di Daniel Maldini o Oristanio.
Anche lo stesso Miretti non penso vada tanto oltre il milione e mezzo.
Si Vitinha diventa nostro, ma almeno metà dell'ingaggio lo pagavamo già , al pari di Messias che dovrebbe avere una riduzione dell'ingaggio passando da quello del Milan al nostro.
Però 6 milioni lordi mi sembrano tanto lo stesso.
Posso ipotizzare che sia il mercato fino al ritiro e che poi ragionino di 1-2 operazioni in coda al mercato una volta piazzati gli esuberi: dato l'obbiettivo di fine mercato di scendere da 55 a 45, posso immaginare che il piano sia scendere da 55 a 40 vendendo a titolo definitivo quanti più esuberi possibile, poi fare 1-2 operazioni importanti ad Agosto una volta centrato l'obbiettivo. Mi sembra realistico.