"Percorsi incomprensibili tracciano alfine la nostra vita.
Irriducibili."
"Ho letto le spiegazioni in varie interviste e le ho trovate tutte incomprensibili. Nella forma e nella sostanza."
Ma chi nella propria vita, dentro la sua vita non ha mai cambiato idea?
Chi non ha mai cambiato una donna, una moglie o persino un amante?
E chi nel suo cammino di pura fede o di cieco ateismo, non ha cambiato religione o idea?
E quanti ancora nel volgere di pochi anni, non hanno cambiato formazione o credo politico?
Si riesce a volte ,a cambiare anche la squadra del cuore, a non provarne più entusiasmo, fino ad abbandonarne la passione, per quale astruso motivo o ragione non si può cambiare prospettiva o orientamento?
Chi davvero può affermare, che una volta nella propria di vita, non ha cambiato idea o opinione?
E perchè il doverlo o poterlo fare non potrebbe essere una scoperta, un arricchimento, ma invece un indebolimento o una deriva della sua storia personale e della sua vita con o senza spiritualità?
Chi sono io, chi siamo noi a dire, a scrivere che è sbagliato , che si incorre in errore o addirittura in orrore?
Perchè rinnegare il passato lontano nel nome del futuro oscuro?
"La facoltà di non sentire, la possibilità di non guardare.
Il buon senso, la logica, i fatti, le opinioni, le raccomandazioni.
Occorre essere attenti per essere padroni di se stessi".
Non è abilitato nemmeno il buon Dio, ma se lo può permettere un umano viandante e ignorante che erra come lui, come noi?
"Cambiamenti esigono i nostri cuori,
Cambiamenti esigono i nostri occhi.
Nel nostro riso, e nelle nostre lacrime, nelle pulsazioni delle vene.
Cambiamenti, aspettiamo cambiamenti".
" Percorsi incomprensibili tracciano al fine la nostra vita.
Irriducibili, irriducibili"
Notte.
Ianna