Mister_No se le logiche sono quelle che hanno caratterizzato i recuperi delle aree cittadine il progetto sarà il seguente:

  • estensione dello stadio lato Bisagno per recuperare altri spazi (con lo scolmatore in via di ultimazione possiamo coprire tutto il torrente)
  • creazione di 100 negozi, due supermercati e almeno una decina di ristoranti all'interno dello stadio
  • creazione di almeno 3 nuovi palazzi dove un tempo c'erano le gradinate nord e sud (inutili perchè non generano nessun flusso di cassa attivo)
  • riduzione del numero di posti per vedere le partite a circa la metà degli attuali.

Così facendo ci sarà la fila di imprese che vorranno vincere la gara per il restyling dello stadio per poi rivenderlo al comune a 100 milioni una volta ultimato.
Sarà un successo incredibile!

    dobro il rifacimento penso che sarà completo, IMHO è inevitabile per diventare eleggibili per l'Europeo 2032 che è formalmente l'obbiettivo del restyling.
    Non escludo che sia totalmente saltato l'aumento dei volumi per fare l'area commerciale.

    dobro
    "Domenica sera, mentre guardavo su Dazn,la clip su Tzizipas,mi è caduto l'occhio sullo stato del muretto perimetrale dei distinti nei pressi del tunnel d'ingresso 😱..l'ultima volta che ho visto un manufatto conciato così male direi che ero innanzi alle biglietterie del Ceravolo di Catanzaro..non ho ben presente cosa hanno idea con il termine 'Tapulli'.Qua'a maggior ragione che ti vuoi spacciare per candidabile(inutilmente imho),dovresti fare tabula rasa.."

      Zatopek ma si dai è scontato che buttino giù tutto per ritirarlo su, penso che lasceranno solo il concetto di stadio rettangolare con le torri, per il resto tutto rifatto.

      • Zatopek ha risposto a questo messaggio

        mashiro
        "Secondo me, è proprio il concetto di stadio con le torri che fa'cagare..ormai te li costruiscono tutti con lo stampino(a me per quanto tutto nuovo,il ferramenta-stadium di Bergamo,non mi piace,il Mapei🤮🤮).Siamo i primi?quelli originali?voglio uno stadio che si differenzia nel progetto e che tutt'al più anche in scala 1/2,se non vogliono più gente allo stadio,rispecchi il vecchio Ferraris"

          Zatopek a me piacerebbe uno stadio inglese vero, senza fossato con giusto una ringhiera a separare campo e tribune. E con più capienza e non meno: sarebbe bello immaginare che ci sia più gente allo stadio e non meno nel futuro.
          Esternamente penso mi mancherà l'arancione abbastanza tipico del Ferraris, le torri ho immaginato le tenessero ma vai a sapere tolta l'illuminazione non servono a molto e facendo qualcosa sulle coperture potrebbero avere meno senso.
          Vedremo, il disegno di Penarada mi sembrava piuttosto conservativo sullo stile, vediamo poi operativamente come lo traducono.

            mashiro l' anno della B, insieme a mio figlio, ho girato tutta l' Italia; gli stadi più belli sono, in ordine di classifica:
            1) Paolo Mazza - Ferrara (stupendo)
            2) Benito Stirpe - Frosinone (molto bello)
            3) Druso - Bolzano (un gioiellino incastonato in un' area altrettanto stupenda).
            Piero

              Genoasi si minuscolo.
              Credo che nessuno dei citati superi i 25 mila posti.
              Impensabile che a Genova propongano qualcosa del genere, men che meno con vista Europei.

                mashiro
                Ma pensi che abbiamo davvero una chance per gli Europei? Se non c'è un interesse politico maneggione non credo che si possano superare Bologna e Firenze

                  edoardo777 ma no nessuno ci crede.
                  Penso però che ballino dei soldi statali e Bucci non vuole perdere il treno, Genoa e Samp si accodano.

                  mashiro con un po' di buona volontà e senza "archistar" si puo fare simile al Mazza con una capienza doppia, anche in un' altra area, magari sul mare, con un bel parco intorno, come mi ha scritto, in privato il buon Simone (Saber)
                  Piero

                    PieroVoje61
                    IMMAGINA: Sestri Ponente Aeroporto Hotels Stadio! Dalla Badia il Genoa scende dal suo centro direttamente con funicolare e mezzo veloce al campo. Stadio da 40000 posti. Squadra ospite che ha albergo attaccato a campo e aeroporto. Saremmo un esempio mondiale.

                    • mashiro ha risposto a questo messaggio

                      MAU69 non è che i vincoli che impedivano di fare lo stadio a Sestri sono decaduti insieme a Duccio Garrone.

                      Non ci sono spazi per altri stadi, per altro lo ha detto anche Zangrillo immagino che ci abbiano vagamente provato e abbiano stabilito che non si può fare.
                      L'unico spazio possibile è quello delle riparazioni navali se e quando andranno a Sestri con Fincantieri, non a brevissimo comunque.