paolopesce Da questa prospettiva sarebbe grave se uno come Spors (che non ho mai demonizzato, né mitizzato) avesse avvallato sta roba ... perché se scemo non è, allora lo fa (o ha un bonus sugli utili delle vendite e la positività di bilancio)
Detto che io sono genoano quindi sono abituato al fatto che da noi quando le cose possono andare male vanno male, Spors non gliene frega un cazzo e ha fatto una statistica semplice: se sfango l'avvio di campionato(e ci sei quasi riuscito 5 punti in 5 partite, se ne fai 1 nelle prossime 2 se in linea) e faccio il mio nella parte centrale del girone(7-8 punti nelle 6-7 partite un pelo più facili che vengono post sosta) poi ho altre 3-4 partite per staccarmi dalla zona brutta e fare margine.
Di media la terzultima gira 14-15, quindi se tu giri 16-17-18-19 giri fuori dalla merda.
Con questa rosa quante probabilità ho di farcela? 60-70% è un rischio accettabile.
Banalmente è lo stesso conto che ha fatto quando ha fatto il primo mercato: quante possibilità ci sono che ci salviamo con quella rosa 60-70% sto. Si è spaccato Amiri e ti saluto.
Non che Amiri fosse Zico, ma era quello che magari nelle partite più facili poteva farti fare il goletto che metteva la partita dalla tua. Basta poco.
Se correranno ai ripari, se, sarà perché le probabilità sono scese molto al di sotto della soglia accettabile.
Il che è appunto quel che penso Ottolini stia cercando di far capire.