Nella distanza dei miei anni ho visto disintegrarsi il mio sogno di "mondo migliore" da marxista-lennonista qual ero e sono.
Al momento non mi discosto dalla mia idea che in Italia il "rovescio" sia cominciato non solo con Craxi che ammicca al movimento estremistico e sorride al neo liberismo sfrenato nascente e poi imperante oltre oceano, ma soprattutto dal fuoco di sbarramento delle TV berlusconiane (con qualsivoglia tipo di trasmissione) che ha preceduto la discesa in campo del loro proprietario, con il ventennio che ne è conseguito. Poi abbiamo assistito a una grottesca serie di clown che hanno sempre cercato di parlare alla pancia del paese anzichè al cervello. Ora chi governa si rivolge un pò più in basso.
Mandare trecento camice nere a Bologna solo per condizionare la campagna elettorale è un affronto intollerabile ad una città già ferita tante volte. Questi sono quelli che gli Italiani hanno mandato a governare.
Ora tornando al post iniziale, mio figlio (insegnante più che precario scuola media) seguendo il programma ha spiegato cosa sia stato l'olocausto. Conseguenza? Una bambina di famiglia di religione ebraica è stata fatta oggetto di scherzi diciamo poco conformi alla lezione. E non da bambini mussulmani. Per loro era normale scherzarci sopra......
il sostrato della società attuale porta a questo.
Infine, tornando alla realtà sportiva perchè, Russia fuori dalle Olimpiadi e tutte le attività sportive e Israele no?
Il genocidio è una disciplina olimpica? Attaccare paesi vicini e lontani conta per Putin e non per Netahniau?
Purtroppo molte persone pensano che invadere la striscia di Gaza sia un'operazione di polizia in un proprio territorio concesso ai palestinesi. Sono tutti terroristi di Hamas, donne e bambini compresi.....
Per fortuna ora abbiamo polentrump che senz'altro porterà la pace nel mondo e vincerà a mani basse il Nobel...
Ma se avessi previsto tutto questo, dati causa e pretesto.......(cit)