edoardo777 in quell’occasione si è dimostrato uomo andando a sfidare a testa alta la curva avversaria. Glielo avrei riconosciuto. Non come quel coniglio di Audero che si è permesso di fare gesti da centrocampo alla nord ormai quasi vuota. Carletto è stato un uomo, Audero, appunto, un coniglio.

Metteva i grandi calciatori davanti al suo ego.
Le parole di Baggio verso Mazzone sono un esempio. Un grande, da stimare e rimpiangere. Una persona genuina.

Grazie Carletto per quello che sei stato nel calcio che amavo.

    • [cancellato]

    Se ne va forse l’ultimo allenatore di un calcio che fu. RIP Carletto

    RIP Carletto.
    Grande allenatore, di spessore e umanità non facilmente riscontrabili nel mondo del calcio.
    Da ragazzo speravo venisse da noi perché mi sembrava uno col piglio “da Genoa”.
    ForzaVecchioCuoreRossoblu

    Intanto in 2. Bundesliga gli Hamburger, tanto cari al nostro Pasquale, hanno strapazzato 3-0 un'Hertha sempre più ultima in classifica. Non si può certo dire che i 777 raccolgano tante soddisfazioni dalla loro scuderia.

    Per quanto mi riguarda, l'unica soddisfazione del fine settimana calcistico viene dal Freiburg che ieri ha vinto 2-1 in casa dell'Hoffenheim. Sinceramente avrei invertito volentieri i risultati di Freiburg e Genoa, ma...

    Ho visto spezzoni dell'RUSG, del nostro Blessin. Possesso palla e azioni offensive, almeno nei 2 spezzoni che ho visto sul sito. Il sito di quella squadra è avantissimo. Ti puoi vedere gli highlights ampi senza menate con i link you tube.

      MAU69 nostro Blessin

      Grazie per la dritta, effettivamente il sito è molto immediato da usare e i filmati ben consultabili. Sono contento che il buon Blessin stia facendo bene, perché lo ritengo una brava persona. Probabilmente campionati come quello belga rappresentano il suo terreno ideale, mentre in Italia è stato tutto più complicato. Dopo avere guardato le quattro partite di campionato, tre vittorie e una sconfitta, mi viene spontaneo chiedermi se al Genoa avrebbero concesso così tanti rigori. Forse in un campionato intero. Comunque il suo RUSG gioca un bel calcio, molto divertente e veloce.

      • Jena ha risposto a questo messaggio

        Cambiando sport, il ct azzurro della nazionale di rugby, ha diramato la lista dei 33 convocati per il mondiale che si terrà, a breve, in Francia.
        Che bello sarebbe arrivare ai quarti, impresa mai riuscita finora

        Greif1957
        E ce li troveremo di fronte nei playoff di Europa League. Vediamo se -come dovrebbe essere visto il budget diverso- si sbarazzeranno facile del mio Lugano…

        Riscontro oggettivo.

        Morto Mazzone. In lutto tutti gli stadi.
        Morto Cutugno. In lutto tutte le pizzerie italiane all'estero.

        Svolta epocale nelle designazioni arbitrali: cade il vincolo territoriale.
        Il prossimo turno, Doveri arbitro romano, arbitrerà Hellas Verona-Roma

        [cancellato] per protesta i tifosi accolgono all’aeroporto persone qualunque come campioni

        Noi abbiamo accolto all'aeroporto presunti campioni che si sono rivelati persone qualunque. 😉

        Sunnyboy253 E in quegli anni, il mio amato Bayern München veniva osteggiato in quanto squadra di ebrei.

        Caro Sunny, non si sa quanto ci sia di verità e quanto di leggenda in questo vero o presunto osteggiamento nei confronti del Bayern. Storicamente però, non bisogna dimenticare che il nazismo nacque proprio a München, all'interno della birreria più famosa, quella HB visitata ogni anno da migliaia di turisti. Il baffetto era un frequentatore abituale e, tra un Maß e l'altro, iniziò a convincere i presenti della validità delle sue teorie. Si dice che da buon frequentatore abituale il caporale austriaco custodisse il suo Krug personale negli armadietti messi a disposizione dalla HB.

        Parlando di calcio, è curioso che il Bayern abbia vinto il suo primo e unico titolo in Oberliga nel 1932, poi più nulla fino al 1969, quando vinse per la prima volta la Bundesliga. Erano i tempi di Müller, Maier, Breitner, Hoeneß, Beckenbauer e via dicendo, praticamente la nazionale tedesca. Ed erano i tempi dei duelli con il Borussia Mönchengladbach di Netzer, Vogts e Bonhof, altri pilastri della nazionale. Da quel 1969 il Bayern vincerà altre 31 edizioni della Bundesliga, cioè più della metà di quelle disputate. Incredibile performance, che non credo trovi riscontro in nessun altro campionato.

        Se ti venisse veramente voglia di studiare il tedesco preparati ad affrontare regole grammaticali differenti da quelle della quasi totalità delle altre lingue. Affascinante, ma complesso. Buona fortuna.

        Un abbraccio rossoblu!