Bortolazzi a me questa notizia non dispiace, vediamo chi prendono ma non mi sembra improbabile che Frendrup esca dai loro radar.
Topic degli Off Topic
Bortolazzi felice di sbagliarmi
[cancellato] un altro pezzo di storia che se ne va
Curiosità: come ha scritto @mashiro anche io, fossi stato in Dragusin, avrei scelto il Bayern. Sicuramente è giovane e di prospettiva, ma è curioso che, sebbene sia stato preso con una certa urgenza dagli Spurs perché per un paio di partite erano coi centrali contati, in tre partite abbia collezionato: una panchina fissa nel turno di FA Cup che ha sancito l'eliminazione del Tottenham, 5' più recupero alla prima apparizione e 2' più recupero nella seconda. E dalla prossima il Tottenham non dovrebbe più essere con l'acqua alla gola a proposito di difensori centrali
PieroVoje61 video molto bello, trovo sto ragazzo davvero in gamba. Se vi capita guardate il video 24 ore con adriano l imperatore. Ne vale la pena
Proprio bravo! E intelligente, un bel modo di vivere il calcio, al di là del compiacimento nel sentire tante belle parole sul tifo genoano
dobro ha fatto anche un bellissimo video su Genoa-Ascoli ed il ritorno in Serie A.
[cancellato] https://www.calciomercato.com/news/la-serie-a-minaccia-la-scissione-dalla-figc-casini-valutiamo-un--95956
https://www.calcioefinanza.it/2024/02/05/serie-a-autonomia-figc-premier/
Passato sotto silenzio questo post. Ma il mondo del calcio italiano è in subbuglio veramente grosso. Con Inter, Juve e Milan che hanno riformato la Santa Alleanza con due obiettivi primari: 1) abolire l'indice di liquidità 2) ridurre la A a 18 squadre senza però toccare la redistribuzione dei proventi dei diritti tv.
In buona sostanza, 4 partite in meno per loro ma con l'imperativo categorico di non innalzare il livello delle medio-piccole (che potrebbero essere "accontentate" con la riduzione del numero di retrocessioni). Come dire: copiare solo ciò che più ci aggrada della Premier League...
FerrettiLindo1893 credo che non abbiano i numeri per scendere da 20 a 18, salvo non fare un blitz per cambiare le regole sul voto.
Detto questo ridurre la A da 20 a 18 per me è sensato visto che con le nuove competizioni europee aumentano le partite(nella nuova Champions sono 2 di più).
Tra l'altro aumenteranno ancora con la geniale idea di riformare il mondiale per club e farlo veramente a mondiale: il pregio di questa competizione a 32 squadre che fanno ricchi tanti club(50 milioni garantiti dalla FIFA se partecipi), il difetto è che non ci stanno con i tempi: infatti leggevo che bisognerà studiare come fare per i contratti in scadenza dei calciatori(scadenza al 1° Luglio) visto che la finale sarebbe il 13 Luglio.
Interessante: al momento attorno a Lotito si è quasi sempre schierato De Laurentiis e buona parte del resto della Serie A.
Se si andasse verso una A a 18 squadre, senza un'equa distribuzione dei diritti tv come in Inghilterra (che rende guardabile all'estero anche un Wolves-Nottingham mentre immagino la gioia degli stranieri nel vedersi un Udinese-Monza), prevedo un contentino per le medio-piccole: due se non addirittura una sola retrocessione in B. Sarà divertente poi vedere come la FIGC gestirà questo blitz della LegaA con LegaB, Lega-Pro e Lega Dilettanti che spingono da anni per una riforma collegiale. Chi lo dice a Balata che dovrà dire ai club di B che ne sale una sola su 20?
Buonasera a tutti. Chiedo un consiglio ai « Marsigliesi »: vorrei cominciare a leggere Jean-Claude Izzo, da che libro comincio? Grazie. Massi
Ps. Scrivo in questo topic perché quello sulle città è chiuso
- Modificato
Massi
"Secondo me sì.In ogni caso,trilogia da leggere, così come'Il sole dei morenti'.Poi,visto che di noir si parla, se vuoi leggere uno che ti dice'non è il mio genere,ma ti faccio vedere come va'scritto..',passa alla pentalogia dell'ispettore Guido Lopez,della Fatebenefratelli di Milano, scritta da quel pazzo di Giuseppe Genna.."
Grazie! Intanto comincio con Izzo