GrifonRoma no si sta solo dicendo che Gilardino ha perso i 4 più forti in 10 mesi, ieri era senza tutta la qualità sulla trequarti e con Pinamonti preservato per il cazzo di derby come da richieste della piazza che la considera una partita armageddon.
Che così non si vada da nessuna parte mi pare evidente, che ci sia meno margine sulla salvezza per carità, dopodiché appunto i protagonisti(e i giornalisti in loco confermano, vedi Gazzetta) dicono che sono rimasti condizionati, non mi sembra irragionevole.
Il primo tempo è da pari, non ti ha scosso nemmeno un rigore parato, partita del cazzo morta lì.
Allo stesso modo il Real Frosinone dello scorso anno è finito in B.
Ora abbiamo il Real Parma.
Dopodiché per me morta lì significa che non mi sento di dare giudizi e che invito tutti a essere moderati nei propri perché poi si finisce a dire che Venezia Genoa è un golden standard, che il Real Parma, il Venezia è fortissimo poi alla 38esima magari succede che Gila li mette tutti dietro come lo scorso anno.
Sono passate 5 di campionato e i cavalli li vediamo tra 33.
Con questo modo di giocare, questo Pinamonti, questo Vitinha è dura salvarsi anche se Miretti fa i miracoli.
Però Miretti lo dobbiamo ancora vedere, Vitinha pian piano mi pare in crescita e Pinamonti penso(e spero) sia in ritardo di condizione.
L'invito non è a dire abbiamo steccato la partita.
Mi pare evidente, per me soprattutto mentalmente visto che abbiamo fatto fatica anche sui contrasti anche prima del 50esimo.
Ma a non farla diventare una partita significativa di qualcosa.
Tra 2 mesi e 2 soste per la Nazionale possiamo essere più assertivi.
Ora prudenza in un senso e nell'altro.
Io resto relativamente tranquillo che se ne possa uscire senza farsi troppo male.