• Donazioni e Contributi

Siccome siamo 71, @kamarti a te l'onore 😛, e mi sembra un numero significativo per aggiornare sullo stato delle donazioni, lo faccio.
Wallet a 120 più gli 85 di rimborso.

Grazie davvero a tutti.

mashiro Update sulla prima parte: siccome essere 71 immagino non vi facesse particolarmente piacere, posso comunicarvi che abbiamo superato la soglia critica 😃
    Con questo chiudo la parentesi autocelebrativa 🙂

OK di non dare niente in cambio, ma almeno un certificato pdf alla Sheffield F.C.!!!!
    😜

Fatto, alla fine anche da solo e senza aiuti esterni :-)
      grazie ancora per averci dato la possibilità di restare tutti in contatto…

Grazie Bruce. No, ho donato 10 euro, seguendo il consiglio di Mashiro di cominciare con poco e poi semmai rabboccare se occorre. E la commissione era comunque di 3.5 euro, a carico mio, quindi Mashi ha ricevuto 10 puliti. Ho selezionato parenti/amici, ma me li ha presi lo stesso. Non mi lamento, mi va bene così, ma lo segnalo per gli altri utenti.

Massi incredibile ho fatto la tua stessa operazione a zero euro di commissione
        A te hanno preso il 35% di commissione un furto legalizzato

io ho donato direttamente da paypal, forse è la via più economica, vi aprite un conto paypal che è gratis e lo collegate ad un bancomat o conto, in questo modo paypal pesca lì e non dovete fare bonifici o "ricariche" varie, mi pare si possa anche configurare un massimale o altre opzioni, cmq selezionando l'opzione amici/parenti non mi pare di aver avuto alcuna commissione, poi controllerò anche dal lato bancomat...

In circa 24 ore è stato raccolto poco più che il 50% della soglia massima, siamo a quota 260€.
          Ringraziamento doveroso a tutti.

Jena ciao, mi tocca dirti di no, non te ne avere a male ma ti direi di no anche se volessi darmi dei soldi brevi mano 🙂 sono contento che voi abbiate fiducia in me ma credo sia doveroso essere rigorosi.
          Io qui sono una persona fisica, non rappresento niente se non me stesso.
          Quindi mi sento doppiamente responsabilizzato nel gestire i soldi che mi vengono dati in maniera trasparente: l'elenco di chi ha donato cosa è registrato lì, io non faccio niente se non comunicarvi i totali raccolti e quanto speso.
          Altri giri non ne vorrei fare.
          Anche perché poi le eccezioni diventano, comprensibilmente, la metà di mille e divento scemo a gestirvi tutti.
          Se riesci a bypassare il blocco in qualche modo bene, se no non c'è problema 🙂 come se avessi fatto.

• [cancellato]

• Modificato

Criscitalebano Ho donato dal mio account paypal collegato a una postepay, nessuna commissione. Beh, a parte l’euro che le poste ruba a ogni ricarica sulla postepay dal conto 🤬

Jena

Anche io sono in Svizzera, ma avevo il conto Paypal da prima di trasferirmi. Se per caso hai twint, che qua si usa molto, o Revolut, posso fare il versamento io a Mashi e me li rimborsi via twint o Revolut (o, anche meglio, mi offri una birra la prima volta che vengo a Lugano). Nel caso scrivimi un messaggio privato qui, se funziona gia, o sul Muretto finché è aperto.

Magari sarò ripetitivo e mi scuso, ma versando tramite PayPal a me non ha preso alcuna commissione.

Massi si è già in piedi il sistema dei messaggi privati e quello per creare "l'app" che almeno per android funziona 😅(o come dicono gli informatici sulla mia macchina va 🤣)