mashiro Siccome l'Udinese gioca 3-5-2, può starci come soluzione.
Io ho dato per scontato che Runjaic non cambiasse assetto: leggo in giro che esiste la non remota possibilità che i friulani si presentino col tridente Davis-Lucca-Thauvin, sfruttando la squalifica di Bijol.
A me sembra improbabile per 2 motivi:
1) Nel DNA dei friulani c'è la difesa a 3, tra l'altro piuttosto classica: il Genoa con Gilardino aveva più nel DNA il passaggio a 4 e comunque la 3 veniva fatta con un trittico di media piuttosto ibrido: Vasquez, Maturro, Vogliacco e De Winter sono abbastanza bravi in proiezione offensiva, han tutti un passato da terzino\esterno;
2) In assenza di Sanchez la panchina dell'Udinese per quanto riguarda il reparto offensivo è composta largamente di giovani, nell'ottica dei 90 minuti mi pare più ragionevole tenere uno dei tre più "forti" come sostituto.
Questo nel contesto di un nuovo allenatore(Vieira) e di una squadra che è difficile capire come si possa schierare anche in vista di una certa abbondanza.
Con Vitinha, Messias, Vasquez che si allenano a regime da una settimana e qualche possibile altra soluzione(Pereiro, Norton Cuffy e Balotelli ma anche Ankeye) che può sparigliare.
Mi sembra improbabile che Runjaic rischi.
A spanne mi pare di più facile lettura la gara col Monza, che difficilmente cambierà modulo anche in caso di esonero per Nesta.
In caso di Udinese che si schiera "a specchio" rispetto al Genoa, forse perde di senso l'opzione Zanoli terzino(anche se Davis\Lucca non me li immagino esattamente precisi in fase di copertura) ma ne potrebbe acquistare l'idea Vitinha\Messias come supporto alla punta. Magari replicando su entrambi gli esterni le richieste fatte a Miretti.