Grifo4ev3r Vieira mi sembra che stia cercando di fare le cose semplici.
Ha scelto un 11 base, quello di oggi sostanzialmente, con pochi ballottaggi e mi pare che stia cercando come prima cosa di tenere dentro alla stagione Balotelli e di dare priorità al fatto di avere in condizione buona Vitinha, e fino a ieri Messias.
Il che limita e riduce gli esperimenti: Masini va a 200, è l'unico che hai in mezzo al campo salvo spostare Miretti, ed è l'unico cambio che fai fuori dalle dinamiche più semplici.
Per me è una scelta sensata: deve tenere in movimento la classifica e migliorare nel gioco che vuol far fare alla squadra.
Continuare a cambiare gli 11 iniziali non contribuisce a velocizzare il fatto che imparino i meccanismi, facendo determinate scelte in uscita dalla panchina è possibile che non ci sia spazio per altre.
Dal suo punto di vista Norton ma anche Gaston Pereiro o Ankeye non sono in questo momento valori aggiunti alla squadra nemmeno nel finale.
Magari quando(e se) Balotelli sarà un calciatore di A o Vitinha sarà schierabile per 60-70 minuti allora penserà di allargare le rotazioni.
Tutto sommato 5 punti in 3 partite non sono un brutto bottino, al netto del tabù Ferraris.
Fortunatamente 😛 nelle prossime 4 siamo fuori casa 3 volte, c'è margine per fare 1 vittoria che con 3 punticini ci mettiamo un pelo più tranquilli in vista del girone di ritorno.
Comunque 2 clean sheet di fila, comunque non prendiamo goal su azione da Genoa-Como.
E su azione ne abbiamo presi 2 in 6 partite. Che fanno 4 in 6 partite.
Se teniamo questo passo, non sarà facile naturalmente, siamo sulla buona strada per rimettere almeno la fase difensiva sui giusti binari.
Detto tutto questo per come giochi attualmente i 3 giocatori che fanno la differenza sono Thorsby, Miretti e Zanoli.
Nello specifico il più importante è Thorsby, perché è quello che più spesso si trova nella condizione di favorire l'uscita palla sia dopo lo scarico di Pinamonti sia in risalita da Frendrup e Badelji, serve come il pane un upgrade che magari sia meno forte nel gioco aereo ma che sia molto più bravo coi piedi.