@mashiro Non trascurerei il cambio di modulo.
Abbiamo 6 difensori centrali, ma giocando a 4 abbiamo due maglie da dare. Direi che di piede destro titolare Bani, vice Vogliacco, di piede mancino titolare Vasquez, riserva Maturro. In uscita De Winter con Marcandalli facilmente tenuto a fare rotazioni, quando inizieranno a fioccare diffide e squalifiche.
Esterni bassi per la quattro abbia a destra Sabelli e Norton, a sinistra solo Martin. Ahonor penso verrà considerato, anche se dubito di rivederlo quest'anno, esterno alto. Li serve uno.
In mezzo al campo, dato per silurato sicuro Bohinen, abbiamo due Morten mezz'ali e Badelj regista. Miretti può giocare entrambi i ruoli (ma è anche in prestito secco, quindi è uno che a Giugno saluta, come facilmente potrebbe fare Milan Badelj). Dovrebbe rientrare Malinovskyi prima della fine della stagione, ma è un reparto dove tocca intervenire, IMHO.
Stesso discorso per l'attacco. Esterni d'attacco puri non ne abbiamo manco uno, salvo forse il lungodegente Messias. Tutti gli altri sono comunque adattati, per quanto mi pare che Vitinha abbia dato segni incoraggianti nel secondo tempo col Napoli. Pina-Balotelli come coppia titolare-riserva davanti, poi Messias, Zanoli e Vitinha larghi, serve fare qualcosa. Detto che Ekuban, Gaston e Ankeye sembrano ampiamente in uscita.
Si sono fatti in questi mesi i nomi di Folorunsho e Baldanzi che hanno fallito il salto a Napoli e Roma, che al nostro livello, pagati i soldi giusti e con la formula giusta, sarebbero due colpacci.
Hagi è effettivamente uno come Daniel Maldini, se si chiamasse Dumitru o Popescu probabilmente nessuno saprebbe chi è e dove gioca. Però, salvo che arrivi come grande colpo ma uno che ti può dare delle rotazioni, benvenuto.
In uscita da Roma c'è anche Eldor, che è un giocatore che a me piace moltissimo, perché ha corsa, gioco aereo, discreta tecnica, può giocare sia davanti che esterno. Sarebbe percorribile IMHO solo con l'uscita di Balotelli.