MAU69 Vitinha non può giocare da centravanti in serie A in un tridente, non è proprio possibile.
Fa fatica Pinamonti che è 185/186 cm. Come centrale difensivo Vogliacco, alto uguale, che non è una iena dal punto di vista dello stacco è finito regolarmente fuori appena c'è stata possibilità perché carente in quel fondamentale.
Riesce a tenere botta Vasquez, a pari altezza, perché ha elevazione.
Il centravanti può farlo e secondo me finirà a farlo Ekhator. Volendo seguire l'evoluzione di Pio Esposito(2005) il primo anno tra i Pro(in B) ha faticato di lungo a tenere botta e ha fatto tipo 3-4 goal in tutta la stagione di cui 2 verso la fine, mentre quest'anno è tra i capo cannonieri del campionato.
Tra l'altro è una cosa che ha detto Vieira in conferenza che per lui può giocare lì ed è il suo ruolo naturale, io lo considero largo perché per me è ancora giovane e penso possa fare più minuti lontano dai calciatori più strutturati fisicamente.
Vitinha è simile a Raspadori(6 cm più basso) che è un giocatore di difficile collocazione ma che rispetto al portoghese ha più qualità nello stretto quindi riesce a giocare centralmente anche se con dei movimenti abbastanza atipici rispetto al classico 9, non per caso è più un cambio a gara in corsa che un titolare. IMHO Vitinha in questa squadra può essere un jolly tra le 2 corsie o eventualmente un cambio offensivo di Thorsby.
MAU69 se Balotelli va in una squadra entro il prossimo week end, lo scenario più probabile è che Balotelli fosse già fuori dal 31/12 e che abbiano fatto 2 settimane di manfrina di comune accordo per comune convenienza: il Genoa "non poteva" fare mercato fino a questa settimana, Balotelli non aveva squadra.
Viceversa è probabile che abbiano litigato post Parma Vieira e Balotelli.
Per me a giudicare dal post di Balotelli di inizio settimana ha qualcosa per le mani.