Partita davvero ben giocata dai nostri contro un Monza che è davvero poca cosa. Spero che tornino presto dove meritano di stare (in Serie D). Thorsby indemoniato, ha fatto la differenza creando spazio e dando sia tanta quantità, ma anche tanta qualità (gli ho visto fare due colpi che mi hanno davvero stupito). Il centrocampo Masini, Frendrup, Thorsby è stato perfetto, tutta gente di gamba, hanno dominato. Bella partita di Miretti, anche se da lui mi aspetto sempre qualcosina in più. Dietro impeccabili. De Winter se ci sta dentro con la testa è 10 spanne sopra a tutti.
Per il resto che dire? 3 punti fondamentali che ci portano a +6 dalla salvezza. 14 punti da fare per arrivare all’obiettivo. Diciamo che se non facciamo cazzate passiamo una stagione in tranquillità, anche perché quelle dietro di noi (fatta eccezione del Como) non mi sembrano navighino in buone acque.
Un applauso poi a Vieira che si sta dimostrando un allenatore davvero capace. Peccato per la gestione Balotelli, ma ehi, come dice il mister, conta la squadra.