Bade1967 la mia speranza è che Vieira stia mettendo le basi per una bella squadra di nozze con gli attuali fichi secchi e che l'anno prossimo con giocatori migliori sul piano tecnico si possa vedere anche del bel calcio.
Per il mio modo di concepire il calcio quello visto ieri è stato un calcio bellissimo, il giusto mix tra copertura tattica e aggressività. È vero che il Monza aveva 4 o 5 assenti, tra cui Bondo che è come se a noi mancasse Frendrup, ma è anche vero che Vieira ha sempre esaltato la solidità di squadra di volta in volta perfezionando i meccanismi offensivi attraverso il movimento dei centrocampisti e la loro capacità di inserimento. Quello che mancava.
Contro due squadre venute a Genova con l'esigenza di vincere (Parma e Monza) ha inibito le loro pretese offensive e ha risolto la partita con inserimenti di un centrocampista e di due difensori. Rispetto a Parma ieri le occasioni sono fioccate e in almeno tre occasioni con combinazioni eccellenti. Ripeto, per me questo è bel calcio, consapevole e saggio. Poi se hai Salah fioccano anche i gol, se hai Thorsby ti devi accontentare.