4Mazzi Aspetto la divina commedia di Mashi sulla mancata uscita di Leali dopo il rosario di bestemmie dei compagni e dei cinquantamila luassi a osservare da casa.
Leali non è uscito e ha sbagliato, a giudicare dall'intervento dopo più che altro ha avuto paura di sbagliare e De Winter e Vasquez gli han detto di giocare senza paura o qualunque cosa gli abbiano detto ha provocato quell'effetto.
La palla dopo è andato a prendersela e ci ha tolto qualche grattacapo; bene così perché 10-15 minuti con i fantasmi di Leali che non esce e i granatieri del Cagliari ci sarebbero venuti i vermi.
Per me è stato giusto parlarne dopo il punto di Empoli perché stiamo andando nella direzione di chiudere il campionato, fortunatamente in maniera positiva anche se non abbiamo ancora fatto niente come dice Vieira, poi morta lì.
Leali resta un portiere più che accettabile per salvarsi in serie A, molto modesto per fare centro-classifica, impresentabile se vuoi tirare alle Coppe.
Non mi pare granché utile alla causa sottolinearne ogni errore, anche perché alla fin fine è stato pure ininfluente.
Per il resto abbiamo 1 punto meno dello scorso anno allo stesso punto del campionato e più in generale mi sembra che questa squadra segua gli stessi andamenti di forma: discreta ma non fluidissima a inizio stagione, morta tra Ottobre e Novembre con sequele di infortuni, vola tra Dicembre e Febbraio, una lieve flessione prima della sosta di Marzo.
La minor qualità dei singoli ci ha fatto sudare qualche punticino più del dovuto ma era una cosa che sapevamo già ad Agosto.
Non ho capito tanto l'ingresso di Malinovsky, anche se probabilmente l'ucraino scalpita da qualche settimana: la voglia era tanta ma mi ha dato l'impressione di girare a vuoto.
Non ho nemmeno capito troppo perché Ekhator e Cornet a fasce invertite rispetto al loro abituale utilizzo.