• Genoa
  • Giornata 28, Cagliari-Genoa 1-1

MAU69 E di sicuro ci serve un portiere completo, affidabile in gran parte del lavoro in area.

Non ti preoccupare, che se hanno occhio e pazienza ne prenderemo uno di livello quasi gratis.

  • Genoasi ha risposto a questo messaggio

    MAU69

    Sarà che vivo lontano, sarà che l’unico spazio su cui mi informo di Genoa è questo, sarà qualcos’altro, non so, però io tutto questo malessere verso personaggi stranieri attorno al Genoa non lo vedo. Ormai dopo 4 anni di americani, AD spagnolo, tecnici tedeschi e francesi, proprietari rumeni, ma veramente vedi questo movimento? E se confrontiamo gli yankee cattivi o i rumeni mangia bambini con gli italianissimi irpini o moralissimi personaggi che lo hanno preceduto, io non ho dubbi su chi scegliere. Si tratta di dare alle stronzate il peso che si meritano. La xenofobia è una cosa seria, questi propalatori di idee scombinate non lo sono. Sono dei piccoli lacchè, servi sciocchi (cit Mr No) e giullari assortiti a corte dei quattro scappati di casa che li seguono.
    L’importante è sapere che chi gestisce e possiede il controllo del Genoa non segua queste boiate. Se un tecnico è bravo, merita la conferma e gli si vuole costruire una squadra attorno, si procede, senza farsi domande sulla sua provenienza geografica. Questo mi rasserena.

      Genoasi dacci un indizio

      Su QdM il titolare del Genoa nei prossimi 10 anni è Saipi e intorno chi vi pare. 😇
      Troppo determinante la sponsorizzazione di Jena.

      Ma nel caso Saipi costasse troppo o venisse rapito da una squadra di ricchi, teniamo gli occhi aperti.
      Il portiere, a differenza dei giocatori di movimento, è un ruolo dove i valori spesso si rivelano nel tempo. Sono molti i portieri che, dopo una carriera anonima, diventano fortissimi e affidabili alla soglia dei 30 anni. Esempi attuali: Milinkovic-Savic e Provedel.
      E dopo la premessa, parliamo di Radu.
      Lo seguirei con attenzione, pur sapendo che parlare di Radu con i genoani è come parlare delle capacità sessuali di Rocco Siffredi con Carolina Morace. E guarda che io l'ho odiato con tutto il cuore.

      Ma delle due l'una. O lo scemo è lui e allora non c'è rimedio. O lo scemo era il procuratore che, sulla base di ottime attitudini, lo ha spacciato subito per fenomeno offrendolo a destra e a manca come un crak di caratura internazionale quando non era ancora maturo. Così lo ha caricato di responsabilità e di ansia di dover dimostrare meraviglie, con le conseguenze che sappiamo.

      Ora è rientrato nella normalità, nessuno lo schiaccia col peso di dimostrare nulla, può giocare sereno e limare i difetti giovanili.
      Le potenzialità del fenomeno che anni fa non era cominciano ad emergere. Vediamo se regge un mezzo campionato di serie A col Venezia, ma guardiamo attentamente. Perché se è quello che vedo adesso, adesso è un portiere di caratura internazionale, forte in tutte le skill. C'è solo da capire se regge.
      Nel caso, con l'Inter potrebbe aprirsi un'autostrada visto che, a quel che si dice, parlano con noi per DeWinter. La valutazione di Radu era 1,5 milioni. Metti che, dopo una mezza stagione in A, cresca un po'. Sarebbe comunque sempre un affare. Unico imprevisto, la permanenza in A del Venezia, che a quel punto potrebbe proporre la restituzione gratuita di Stankovic (su cui l'Inter ha diritto di recompra) tenendosi Radu. Ma se il Venezia scende in B, questo ostacolo non c'è.

      Il problema è se Radu si dimostra affidabile partita dopo partita, ma io scommetto di sì. È un altro portiere rispetto a quello che abbiamo conosciuto.

        AleR stavo per scrivere qualcosa di simile.
        Hai perfettamente ragione, questi personaggi non sono xenofobi, sono semplicemente insignificanti, con orizzonti estremamente limitati che non oltrepassano Sestri Ponente e Nervi.
        Non hanno folle oceaniche e plaudenti che li seguono e li sostengono ma solo qualche decina di spettatori/lettori del loro stesso, basso, livello. Oltre non vanno

        edoardo777 parliamo di Radu

        😳

        Per me - anche cercando di isolarmi dal preconcetto verso di lui - è mediamente scarso per una squadra che ha come obiettivo quello di piazzarsi a centro classifica con salvezze comode.

        edoardo777 piuttosto che Radu di nuovo con la maglia del Genoa gioca Sommariva ubriaco.
        Nemmeno per scherzo.
        Lui e Audero non li voglio accostati al Genoa nemmeno per la stella, la Champions e i soldi illimitati più del Como.

          edoardo777

          Ma invece Turati? È del retrocedendo Monza o c’è qualche giro strano di proprietà dietro il giocatore? Bel portierone ‘gnorante il giusto, non mi dispiacerebbe.

          • mashiro ha risposto a questo messaggio

            Burp uno che con la mia maglia indosso era a festeggiare una vittoria degli altri sotto il settore perché in prestito non lo voglio mai più vedere fosse l'ultimo al mondo.

            AleR è del Sassuolo. Fa 2 retrocessioni in 2 anni di A. Spererei meglio🙂

              mashiro bèh, ce la siamo scampata con Lajos Detari, venuto da noi dopo essere retrocesso con Ancona e Bologna, quindi Turati può venire 😁

              mashiro

              mashiro Fa 2 retrocessioni in 2 anni di A. Spererei meglio
              "..se giochi nella Corniglianese,in serie A,i miracoli mica li puoi fare.."

                Zatopek
                Concordo sulla squadra che onestamente è determinante per aiutare o meno un portiere e lui non è stato fortunato nelle scelte degli ultimi due anni (o ha preso quel che veniva) ma non mi ha fatto impressione quest'anno, mentre a Frosinone mi era parso più determinante.
                In questa stagione mi è sembrato normalissimo, comunque venisse mai da noi non mi straccereri le vesti, che abbiamo visto ben di peggio di Turati😊
                ForzaVecchioCuoreRossoblu

                mashiro Fa 2 retrocessioni in 2 anni di A. Spererei meglio🙂

                Se tutto va bene quest’anno si interromperà la serie negativa di Zanoli (samp e Salernitana) come l’anno scorso si era interrotta quella di Vasquez (noi e Cremonese). Magari portiamo bene. A parte gli scherzi mi sembra un Leali un po’ più forte. Decisamente competitivo tra i pali ma certamente non un drago con i piedi.

                mashiro Fa 2 retrocessioni in 2 anni di A. Spererei meglio🙂

                Infatti due anni fa’ ad agosto avresti dato via Vasquez per lo stesso motivo…😁

                  AleR
                  Sarà che io vedo la tragedia dell'andazzo generale dell'uomo che quando vedo articoli, post, prese di posizione da parte di gente comunque 'dentro' il Genoa, ravvedo avversione per stranieri e lodi spiattellate a staff italici. Non c'è metro oggettivo e solitamente questo va nelle solite direzioni. Se fossero solo servi sciocchi sarebbero silenziati in due secondi. Invece questi servono una certa politica figlia di manezzi e un trend che non è solo sciocchezza ma premeditazione

                  Venerdì col Lecce la’ davanti saremo di nuovo contati… perché mancheranno Messias, Vitinha, Cornet ed Ekuban. Per quest’ultimo non so cosa pensi di fare l’anno prossimo Vieira… quel che è certo è che avendo già in rosa Vitinha non possiamo permetterci di pensare a Cornet come una possibile alternativa. Troppi infortuni anche per lui ed è un peccato perché, quando ha giocato, ha dimostrato di poterci stare nella nostra squadra

                    Genoasi innanzitutto, buona domenica a tutti, poi vorrei scrivere una cosa sottovoce: è solo una mia impressione, dovuta alla malinconia senile o Ekuban è un po' migliorato? Mi sembra, le rare volte che gioca, più incisivo, determinato e migliorato sia come tecnica, sia come tattica.
                    Sbaglio?

                      PieroVoje61
                      Secondo me non sbagli però… troppi infortuni e poche garanzie anche come terza punta. Basando gran parte dei suoi pregi sulla forza fisica probabilmente chiede troppo ai suoi muscoli che ripetutamente cedono