• Genoa
  • Giornata 28, Cagliari-Genoa 1-1

MAU69
"Grazie,ma hai conosciuto il mio avatar😀.L'originale è mooolto peggio. Comunque,visto che qui si parla spesso di costruzioni dal basso,ho un quesito da rivolgere al mitico Edo:lo scorso weekend ero ad Ancona per i campionati italiani indoor.Tra i partecipanti,c'era il mitico Lamberto Boranga iscritto nel sato in lungo.Sarebbe stato utile ingaggiarlo?.."

Zatopek

Se ti riferisci al portiere famoso in campo e fuori, di lui Villiam Vecchi, che lo conosceva bene, diceva: "forse è intelligente ma non è furbo. O forse è furbo ma non è intelligente".

• Zatopek ha risposto a questo messaggio

edoardo777
      "Esattamente lui:da anni pratica l'atletica master,nel lungo e nell'alto.Con le qualità da te descritte,direi che ci può stare tra i nostri pali😄"

Zatopek

Comunque il salto in lungo può essere una risorsa importante per un portiere.
        Per esempio, se Silvestri, anziché in treccine colorate si fosse allenato nel salto in lungo, domenica scorsa poteva prendere la rincorsa e atterrare a piedi giunti sul pallone che Vasquez ha infilato in rete.

• Zatopek ha risposto a questo messaggio

Messias non arriva alla 6a di fila e resta a Genova infortunato, pare a rischio con il Lecce e di rientro per la Juve.

XIX dice che giochiamo:
          Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Frendrup, Badelji; Zanoli, Miretti, Ekhator; Pinamonti.

mashiro
            "Messias,è come il pippero nel ritornello di'Bis'di Elio e le storie tese..'ci ha rotto i coglioni '..se lo dispensano dal servizio da qui alla fine,si fa'un favore ad entrambi.."

mashiro Messias non arriva alla 6a di fila e resta a Genova infortunato, pare a rischio con il Lecce e di rientro per la Juve.

Credo che possiamo non convocarlo più fino alla fine a lasciarlo andare dove vuole con festa dopo la sua partenza.

Formazione del XIX con tridente Ekathor, Pinamonti, Zanoli e Miretti, Badelj, Frendrup a centrocampo. Difesa senza soprese, visto il forfait di Bani.
              Messias, curiosamente, infortunato.

andrea73 se sono vere le parole dell'intervista al XIX questo è probabilmente un punto sulla sua carriera.
              Junior finirà la stagione poi immagino che pianterà lì, direi che nemmeno le terapie conservative riescono a garantirgli una tenuta del polpaccio rispetto ai problemi alle cartilagini.

Dispiace.
              Farà il professionista fino a fine stagione e poi immagino andrà verso il ritiro, anche lui sembrava consapevole della cosa.

Mister_No davo per scontata la scissione tra i destini degli Hartono(magari al Genoa) da quelli del Como calcio.
                Il Como calcio prima torna in serie C più felice sono.
                Gli Hartono se vengono da noi più che benvenuti.

PieroVoje61 non sopporto le squadre di plastica.
                  Calcisticamente il Como non esiste, è in un territorio che non ha alcun interesse per il Como Calcio da mai.

Senza gli Hartono avrebbero meno seguito del Chievo Verona, forse giusto il Sassuolo è una squadra più artificiale.
                  Il Sinigaglia tranne ai tempi di Preziosi e appunto ora è sempre stato deserto.

Ci sono mille realtà con una tradizione ben superiore, mi viene a mente la Sambenedettese che calcisticamente non ha mai combinato un cazzo ma almeno lo stadio è sempre stato pieno.
                  E sono in D, va peggio all'Ancona.
                  All'Alessandria.

Sono una squadra senza storia e senza tradizione che ha successo solo perché lo stadio è sul lago di Como e ci devono fare dei resort di lusso.

mashiro il Como, negli anni 70 e 80 era in serie A con lo stadio abbastanza frequentato e ha avuto anche giocatori interessanti, sia italiani che stranieri: ricordo Rigamonti, il portiere che tirava i rigori, Notaristefano, centrocampista pilastro della U21 azzurra, Tardelli, Dan Cornelliuson, Guidetti (poi campione d'Italia con il Verona), Scanziani, ecc.
                    È tutto fuorché una "plastica '

PieroVoje61 con il massimo rispetto, si parla di 50 anni fa, nel frattempo lo stadio si è svuotato, i tifosi passati a Milan, Inter e Juventus.
                      Se invece del Lago di Como ci fosse la pianura padana si parlerebbe di Casale e Pro Vercelli.

mashiro la dico in altri termini: è possibile che prima o poi torni in A il Modena che è di proprietà di Mister Stone Island.
                        Non penso di poter avere nessun astio: Rivetti ha investito nel Modena per rendere al territorio parte della ricchezza che ha avuto grazie al laborio dei suoi collaboratori che sono del modenese.

Al pari di quel che si può dire di Percassi a Bergamo, tanto per citarne uno.
                        O di Stirpe a Frosinone.
                        O di Gozzi a Chiavari.

C'è un imprenditore molto ricco del territorio che decide di investire nella squadra di calcio, buon per te.

Succede al Sassuolo da 30 anni, tanto per dire.
                        Ecco Sassuolo mi pare un filo esagerato ma già se MAPEI avesse investito nella Reggiana nulla da eccepire.

Gli Hartono non sanno nemmeno dove stia sulla cartina Como e non ci han investito, come può valere per Inter, Milan, Roma, Napoli o qualunque altra città molto popolosa e con tradizione calcistica importante per qualche motivo particolare che non fosse il Lago di Como, la volontà di inserire la squadra di calcio all'interno di un progetto più ampio di turismo per ricchissimi.
                        Posso dire che è una roba che col calcio non ha niente a che fare?
                        Posso dire che mi fa schifo?
                        E posso dire che mi auguro che gli blocchino tutti i progetti di speculazione e questi tornino in Indonesia facendo fallire il Como o devo per forza sentirmi dire che è una bella favola? 🙂

Mi irrita tutta la narrazione, compreso di Fabregas che fa il finto umile dopo aver speso più di tutta la parte destra della classifica messa assieme.

mashiro ci mancherebbe che non puoi dire che non ti piace; personalmente sono più le cose che non mi piacciono che quelle che mi piacciono 😁( mi accontento di poco) e quindi ti capisco benissimo.
                          Facendo un ragionamento solo storico, in serie A ci dovrebbero stare, stabilmente: Legnano, Pro Vercelli, Alessandria, Casale, Spal, Derthona, Novara, LR Vicenza, tutto sommato pure Avellino e Catanzaro, Triestina e Padova, addirittura la Novese.
                          Il problema attuale è che non trovi persone che investono nella storia ma, nell' eventuale profitto.
                          Se gli Hartono avessero preso il Genoa, non so tu, ma io sarei stato felice, soprattutto per i miei figli, nipoti e tutti i loro coetanei

mashiro Junior finirà la stagione poi immagino che pianterà lì,

La maledizione della n.10 continua...

Dopo Skuhravy onestamente non mi ricordo nessuno particolarmente meritevole che l'ha indossata