mashiro la cosa più importante, rispetto al passato, è avere continuintà. Di guida tecnica, di blocco squadra. Se hai tanti giocatori che sono qui da tanto, che conoscono pregi e difetti dell'ambiente, che sanno cosa aspettarsi dopo la partita sbagliata dal pubblico senza farsi travolgere, tutto concorre a mettere quel piccolo quid in più che stando nelle zone di bassa classifica fa la differenza fra salvarsi comodi e patire.
Vieira si è meritato ampia conferma, anche se sento arrivare venti di rinnovamento da Bergamo.
Ad ogni modo Bani, Vasquez, Sabelli, Martin, Mali, Pinamonti, Zanoli e compagnia, sono giocatori solidi di categoria, magari non sono abbastanza forti per fare il salto verso una squadra che lotta per il titolo o la Champions, per il nostro livello sono grasso che cola e se formano un gruppo solido, affiatato e che sappia trovare le forze e le risorse nei momenti di difficoltà, possiamo stare relativamente tranquilli per i prossimi anni.
Certo, se si punta su questo blocco squadra e questo tipo di profili, non si potranno fare grossi voli pindarici in classifica o sperare di andarsi a prendere qualche trofeo, anche minore. Però per ora possiamo anche starcene bene così.