• Genoa
  • Sosta e Finale di stagione

andrea73 Patrizione nostro alla Juve sarebbe una sciagura perchè avvicinerebbe molto Gasperini al Genoa.😁

NostrAcarus visto che avevo già aperto discussione simile ho unito 🙂
    Frendrup e De Winter penso abbiano ambizioni di guadagni a cifre più alte, oltre che di salire di livello: soprattutto Frendrup penso che abbia ricevuto chiaro e tondo il messaggio che se vuole essere considerato per il Mondiale deve cambiare aria.

Ruggero Gasperini dovrebbe andare alla Roma al posto di Ranieri. Dura come un gatto in tangenziale col suo caratterino mite.
      La Juve credo prenderà Mancini. Salvo che non spediscano a fanculo Giuntoli(che sarebbe da prendere nonostante il flop) e prendano un dirigente che si ripigli Max.

Ruggero per me sia per Zanoli che per Pinamonti è pretattica, il Genoa cerca lo sconto: fa parte del gioco.
      Rispetto ai giovani è un problema di calendario: tutto Aprile comunque andremo a caccia di punti, immagino che l'obbiettivo minimo sia non perdere terreno rispetto al 12esimo posto e comunque scavallare 40-45, a Maggio però incontri Milan(probabilmente in ferie), Napoli(quasi sicuramente in lotta), Atalanta(facilmente fuori da tutti i giochi) e chiudi a Bologna(che forse dovrà vincere per tenere il 4o posto).
      Difficile che ci sia troppo spazio per i ragazzini se non giusto le ultime 2. IMHO

andrea73 Per 14 milioni riscatterei se ci fosse la possibilità Miretti piuttosto

Non mi stupirei se venisse imbastita una trattativa "Miretti-Frendrup".
      Pur ritenendo il valore assoluto di Miretti veramente alto per il nostro livello, secondo me il nostro ambiente sarebbe distruttivo.
      Già quest'anno l'accoglienza nei suoi confronti non è stata carina (eufemismo). Se dovessimo dare via Morten per prenderlo, e fosse quindi valutato parecchi milioni, con stipendio "da Juve", i tifosi purtroppo gli farebbero scontare tutto, sarebbe un rischio flop elevatissimo.

Guybrush_Threepwood onestamente aspetterei a giudicare Miretti che ha fatto 1 partitone venerdì , 1 partita decente dopo 5 mesi nefasti e 3 mesi invisibili, potete italico rimanendo titolare U21.
        Vedremo

Guybrush_Threepwood io non credo proprio che Miretti voglia restare. Sa che sta sul cazzo a 3/4 di tifoseria, e nei due gol di venerdì la gradinata manco l'ha guardata. A fine anno parte come un missile per non tornare più, e lo capisco.

Guybrush_Threepwood per me al di là della destinazione di Frendrup, la Juve IMHO non la destinazione più probabile ad oggi, la conferma di Miretti passa più che altro per la cessione di Cambiaso.
          La Juventus nell'ambito degli accordi presi con Preziosi, deve al Genoa 15 milioni per Rovella a valle del riscatto obbligatorio della Lazio e in caso di cessione di Cambiaso per 60-70 milioni altri 10-15 milioni.
          Quota parte di questi soldi, sono di Preziosi in base agli accordi di cessione, dubito però che la Juve si stia di sto -30 col Genoa.
          Probabile che gradiscano un ri-equilibrio della bilancia commerciale 🙂
          In quest'ottica non escludo che Miretti possa andare verso la conferma in prestito con obbligo dalle parti di 10-15 milioni a seconda di quanto Preziosi incasserà.

Ruggero A Pinamonti è andata anche peggio, ora esce tra gli applausi ogni domenica.
          Ci si aspettava sicuramente di più da lui, forse le aspettative erano alte, forse no.
          Per me se la Juve non lo prende per restare e assumendo Vieira allenatore del Genoa ci fa ben più che un pensiero a stare.
          Dal Genoa a salire, se vuol stare in Italia, non è che ci sia tutto sto spazio per lui.
          Per me ad oggi, ma è lunghissima, le ipotesi sul tavolo sono o Juve per restare o Genoa.

• Ruggero ha risposto a questo messaggio
          • Jena ha messo mi piace.

mashiro Addirittura 10-15 milioni per entrambi? Di Cambiaso avevo sentito di 7-8 milioni, e su Rovella non ricordavo nemmeno ci fosse un accordo del genere ma la cosa certa è che la Lazio alla Juve darà "solo" 17 milioni.

Ruggero so che le percentuali erano alte. Sommando quello che puoi recuperare dai due giocatori e quello che dai a preziosi il riscatto di Miretti lo hai se non tutto parziale. Per ora non ha dimostrato di essere un giocatore da 30mln se va bene la juventus a venderlo ne fa 12/15

Capisco il gioco e vi chiedo di perdonarmi, ma il mercato è una conseguenza, non il movente di un piano che non conosciamo.

Autogestione finanziaria, conti in ordine, plusvalenze per quadrare il conto economico sono deduzioni logiche sulla base delle quali basiamo le nostre considerazioni. Apprezzo come sempre i conti di Mashiro su esborsi dei riscatti rispetto ai ricavi delle vendite e andrà certamente così.

Però non esiste al mondo un’azienda che non ritenga sia opportuno spiegare ai suoi azionisti (nel caso del calcio anche i tifosi) come e quanto intenda investire.

Accetterei pure, a malincuore, la cifra sia zero in linea con i ragionamenti del Seculo e nostri ma se ne devono assumere la belin di responsabilità.

Non sono sicuri dell’acquisto? (cause con A-CAP) lo dicano.
              Suçu è solo? benissimo…’nzomma
              Mercato, investimenti e gestione sono pianificati e vanno illustrati. Noi siamo addirittura alla composizione societaria viste le voci fatte filtrare e non smentite se non da ruggiti del coniglio.

A 40 milioni (di equity) il Genoa é un affare, senza un euro di investimento una presa per il culo.
              Il mercato in auto finanziamento in continuità con le gestioni storiche.

Basta saperlo e regolarsi di conseguenza. Non ce l’ho con Suçu, commento i fatti come per chiunque.

PS: lo spogliatoio che garantisce il focus sui risultati ottenuti (superiori alle potenzialità) non va smantellato. Se Bani ad esempio si stira tre volte l’anno me ne batto il belino, la dorsale morale della squadra va preservata. Prendano un titolare aggiunto a supporto.

Ruggero sono 12 milioni per Rovella già certi, ci sono i comunicati di Juve e Lazio.
                Per Cambiaso con valutazione intorno ai 60 erano tipo 12 anche perché la plusvalenza è quasi totale.

• Ruggero ha risposto a questo messaggio

4Mazzi Basta saperlo e regolarsi di conseguenza. Non ce l’ho con Suçu, commento i fatti come per chiunque.

Il problema come dico sempre e' che da anni siamo in un loop senza via di uscita .
                  Preziosi ci ha salvato dal fallimento e mantenuto il nome Genoa ( tutto da dimostrare ma diamolo per buono ) per questo ha avuto per quasi ventanni la possibilita' di fare qualsiasi porcata con una immunita' ,a parte i Gir e una parte di Ultra',pressoche' totale.Dopodiche' con Preziosi stavamo arrivando al fallimento dal quale per la vulgata genoana ci aveva salvato l'irpino e cosi arrivano i 777 ,nuovi Salvatori e qualunque articolo od obiezione veniva fatta sui "loro affari" e la loro "situazione economica" era catalogata come "pagata da Bogliasco" da" gente che non sapeva godere" ed altre idiozie della stessa risma ( 777 ai quali riconosco averci messo tanto grano e quello cmq gli va riconosciuto). Adesso visto la triste fine dei 777 il Salvatore di turno e' il Signor Sucu con il Ceo ovvero l'integerrimo,geniale ed infallibile Andres Blazquez ed anche in questo caso chiunque abbia dubbi sui nuovi "Salvatori" non e' abilitato alla patente di "vero genoano" il tutto sempre in attesa del prossimo "Salvatore" da ringraziare.Io mi sarei anche rotto il cazzo ma siamo pure noi lo specchio di questa Italia meschina e prona a qualunque " padrone " alla fin fine.

mashiro
                    Vediamo se l'atteggiamento serio visto lo scorso anno era figlio di Gilardino o del gruppo.
                    Se si ripete, è proprio il gruppo che ha dei valori da apprezzare.
                    Io mi aspetto che non si molli nulla, almeno fino all'ultima. Può andare bene anche con il Napoli, se serve a far perdere lo scudetto all'Inter di Marotta. Ma nelle altre partite si deve continuare a giocare. Poi, finire tra 42 e 45 punti dovrebbe essere alla portata, vuol dire terminare il cammino con circa un punto a partita, che, visto l'obiettivo raggiunto, va anche bene.
                    Mi aspetto anche che entrino nelle rotazioni quelli che si vuole valutare per vedere di che pasta sono fatti. Non devono giocare tutti in tutte le partite, ma entrare nelle rotazioni e vederne qualcuno titolare qualche volta visto che mancano 9 partite, questo si può e si deve fare. Quindi Onana, Venturino, Otoa, Norton Cuffy, Zanoli nel suo ruolo, Matturro, alcuni di questi devono mettere minuti, per vedere se ci possiamo contare il prossimo anno.

Per il gioco a Footbal Manager abbiamo ancora tempo... godiamoci il fine campionato, che non ci capita spesso di poter assistere alle partite senza dover penare.

Mister_No

Sono d’accordo con commenti 😉
                    Preziosi ci “salvò” facendo un affarone (accollandosi se non ricordo male una 15na di milioni) per mollarci con quasi 400 considerando circa 150 calciatori a libro.
                    I 777 ci hanno preso come sopra mettendone 150 e più che dimezzando il debito.

C’è una certa differenza.

Io pretendo unicamente mi dicano chi sono e cosa vogliono fare per poter verificare lo stiano facendo. Se quanto intendono fare non mi piace ma sarò costretto ad accettarlo lo considero profondamente diverso di dover accettare la qualunque al buio.

Che é esattamente il motivo per cui qui si è contrastato Preziosi dieci anni prima di altrove (ammesso che altrove sia mai stato fatto al netto della fuga dalla nave in affondamento come i ratti).

4Mazzi io mi permetto di dire che sia presto per alcune cose e tardi per altre.

Per me è tardi per avere certi programmi visto che sono ferme al palo diverse iniziative(Badia, negozio a Banchi, campi aggiuntivi) che Blazquez aveva promesso in Assemblea Soci.
                      Più la questione stadio su cui il Genoa è comunque solo quota parte responsabile.

Per il negozio di Banchi pare sia tutto fermo, io non ci sono passato davanti ma chi lo ha fatto parla di lavori nemmeno iniziati, altro che apertura entro Marzo.
                      Dell'inaugurazione della Badia non si sa niente, doveva essere tra la fine del 2024 e l'inizio del 2025.
                      A Febbraio, stando a Blazquez il Genoa avrebbe fatto una proposta al Comune per 2 campi da realizzare nell'area di Villa Bombrini, non se ne sa niente.
                      Per questa parte è tardi. Bisognava dire 15-20 giorni fa cosa è successo e spero che la sosta sia utile per ottenere qualche delucidazione da uno dei nostri dirigenti.

Tra l'altro è finito nel mistero più nero anche l'aumento di capitale: Șucu ha versato 10 milioni poi?
                      Sono arrivati tutti i 40? No?
                      E se no: perché?
                      Immagino non si possa dire che 30 no sono arrivati perché non servivano, visto che sono in causa.
                      Ma comunque ci si può girare in giro e sarebbe comunque una notizia.

Vuol dire che effettivamente, al di là del merito, la gestione ordinaria del Genoa non ha gran bisogno di liquidità se riesce a mantenere lo status quo.
                      Magari può voler dire che gli altri 30 si possono usare per dare un taglio al debito che tu mi insegni costa e ci espone a pericoli.

Per quanto riguarda il mercato invece è presto.
                      Per me vuol dire niente che il Genoa faccia trapelare dubbi su Pinamonti e Zanoli: dal punto di vista imprenditoriale è legittimo usare tutti gli strumenti a tua disposizione per trarre vantaggio.
                      Dire che non riscatterai Zanoli e Pinamonti fa parte della strategia per ottenere degli sconti: 7 e 14 sono cifre che sembrano molto generose per i cartellini di Zanoli e Pinamonti, il Cagliari ha pagato 5 e 8 Zortea e Piccoli dall'Atalanta e come rendimento siamo lì.

Vuol dire poco che il mercato sia fatto con l'autosostentamento: se vendi Frendrup per 20-25 milioni e consideri Masini, che è un prodotto del tuo vivaio, il suo sostituto è tutto margine per fare il mercato.
                      Quasi identico il discorso per De Winter con Otoa e\o Marcandalli, anche se l'italo-nigeriano è finito in panchina piantata a Venezia non un gran segnale.
                      Anche perché si è detto che 20-25 milioni te li regala la Juve per vecchie operazioni e qualcosa arriverà dalle cessioni minori.
                      Se incassi per 70-75 e spendi per 40-45 le 4-5 operazioni che devi fare le fai, se riscatti Pinamonti e Zanoli "coi soldi" di Gudmunsson, di fatto il tuo mercato in entrata è: un difensore eventualmente dessi per bocciati Otoa e Marcandalli, un portiere, un centrocampista al posto di Badelji e un giocatore di fantasia al posto di Messias eventualmente 2 se non confermi Cornet.
                      Si tratta di avere 8-9 milioni per ogni operazione, non pochi. Senza attingere a prestiti o a svincolati.
                      Più di interesse , IMHO, è la questione del monte ingaggi: quello del Genoa è sceso sia in estate che post mercato invernale, in caso di probabile nuova avventura per Gilardino cade il discorso di compensare i costi del nuovo staff.
                      Senza contare la decisa contrazione che ha avuto il blocco degli esuberi, visto che più della metà sono andati via a titolo defintivo.
                      A Giugno oltre a Balotelli, vanno in scadenza 2 dei 5 giocatori più pagati in rosa(Badelji e Messias), 3 se consideriamo il prestito di Pinamonti, e sono dati in uscita altri 2 calciatori discretamente retribuiti(De Winter e Frendrup): quale è l'idea?
                      Sia come stipendio massimo che come monte ingaggi totale siamo in grado di tornare alle cifre del primo anno di A o c'è spazio per salire ancora o anzi andiamo in contrazione?
                      Perché te ne fai poco anche di 20-25 milioni se poi un calciatore da 1,5-2 netti non lo puoi prendere.

Che Șucu sia solo o accompagnato cambia poco: se il monte ingaggi scende vai nella direzione di Lecce, Verona e Cagliari; se sale in quella del Torino.
                      Poi è chiaro se Șucu è solo mi immagino che rispetto a una crescita del monte ingaggi o alla disponibilità di investire in cartellini vada coi piedi di piombo, se è in compagnia è probabile che sia più di "manica larga" ha un suo senso finanziario.

Da un certo punto di vista le parole di Ottolini su Gumdunsson(i giocatori forti mi piacciono ma bisogna vedere con l'ingaggio che si può fare) sono poco rassicuranti, se le sommi a quelle dello stesso Șucu su Ankeye(è costato un sacco di soldi e proviamo a rimetterlo in sesto).
                      Se 2-2,5 milioni per un giocatore come Albert che ti tiene lontano dai guai non si possono spendere e per i cartellini siamo sui 3-4 di spesa massima andiamo a grandi passi verso il Lecce.
                      Si tratta di dirci che i 12-13 punti di margine sulla B a 9 dalla fine stanno per diventare 3-5, non una gran prospettiva, onestamente.
                      Ma viene anche difficile parlare di autosostentamento o di altre frescacce simili: giocatori da 15-20-25 milioni dati via Frendrup e De Winter non mi pare se ne vedano molti all'orizzonte, certo Ekhtor, Cuenca, Venturino, Masini e lo stesso Kassa possono essere plusvalenze quasi totali anche vendendoli a cifre inferiori ma arrivare a fare profitti da 25-30 milioni significa smantellare la squadra ogni anno.

Detto tutto questo io non penso che Vieira sia disposto a restare se non è sicuro di rimanere in serie A: immagino che dal suo punto di vista la garanzia di poter sostituire i calciatori in uscita e di non avere grossi scossoni al monte ingaggi sia la richiesta di partenza per discutere una permanenza.

4Mazzi
                      Concordo Massimo e ti abbraccio.
                      Metto i miei soliti carichi manco giocassi a briscola.
                      Le proprietà succedutesi hanno avuto responsabilità diverse con sostegni diversi. Perché se è vero che i pulitzer sono relativi è anche vero che, come dici tu, quantomeno i 777 hanno operato azioni volte all'apparente benessere del Genoa. Dopodiché io ripeto che senza comunicazione non si va da nessuna parte anche con le dovute giustificazioni del caso. Il silenzio assordante di BBB non è casuale e la scarsa ricerca di notizie da parte della stampa locale un deficit per il nostro tipo di necessità attuale. Perché Lussana si scaglia contro Vieira e mai lo fece in tal misura con Gilardino? Potrebbe essere un dettaglio inutile ma secondo me nasconde i giochetti che si stanno compiendo alle spalle del nostro Genoa. Perché non attaccare BBB mostrando un pó di coraggio? Perché non andare a vedere le carte di Sucu?
                      Non certo per amore del Genoa

Mister_No è tutto vero salvo il fatto che il nuovo proprietario ancora non ha fatto nulla, né di bene, né di male.
                        Posso avere delle perplessità sulla consistenza della sua fortuna e se sia o no sufficiente per rendere il Genoa una squadra che possa ambire a giocarsi qualcosa prima o poi. Ce l'ho e me la tengo, ma per lui come per tutti, giocatori, allenatori, dirigenti, prima si guarda quello che fanno e come e poi si giudicherà.

Al mercato di gennaio nessuno è stato ceduto e nessuno di particolarmente significativo è stato preso.

Ora vediamo in estate. Per me la cosa fondamentale da sempre è la continuità, che è quello che ci sta salvando e tenendo a galla quest'anno dopo un'Estate tribolata. Ragazzi che sono qui da tanto, che tengono alla maglia, che vogliono bene e sono benvoluti dall'ambiente come Badelj, Frendrup, Bani, Vasquez, Sabelli, Vogliacco fino a che c'è stato e gli altri che dimentico. Qui da tanti anni, un gruppo solido e tosto.

In ballo ci sono i riscatti di Pinamonti e Zanoli che proverei ad esercitare entrambi, magari rinegoziando un minimo quello di Zanoli le cui cifre mi sembrano irragionevoli rispetto al valore mostrato (e se decidessimo di non esercitare dubito che il Napoli troverebbe qualcuno disponibile a spendere quelle cifre). Ci sono le scadenze di Badelj e Messias fra i calciatori più rilevanti come peso sia calcistico che salariale, che proverei a rinnovare a cifre sensibilmente più basse, viste le primavere che passano e il contributo in campo sempre più ridotto, inevitabilmente.

Affronterei seriamente la questione portiere, perché per me una stagione intera con Leali titolare è un rischio, mi pare che il ragazzo, che è un professionista esemplare e sicuramente uno che merita il meglio, abbia lacune difficili da colmare.

Sul fronte uscite penso che sopporterei abbastanza facilmente l'uscita di Koni De Winter, sperando che il ragazzone danese sia un giocatore di calcio (al momento zero minuti) e tutto sommato, viste le non moltissime partite di alto livello, quella di Miretti, sostituito da Hellertson, che mi convince fino ad un certo punto, ma anche per lui vedremo cosa dice il campo.

Andrà trovata un'alternativa a Martin a sinistra, salvo puntare su Honest Ahonor convalescente.

Cercherei invece ad ogni costo di tenere Frendrup.

Un mercato così, sonnolento, con la sola uscita di De Winter a coprire gli acquisti (siano riscatti o nuovi inserimenti) e magari cercare qualche occasione fra chi va in svincolo, stile Cuenca, credo possa essere considerato già un mercato decente, magari non troppo ambizioso, ma sicuramente potabile.

Spero di qui alla fine di vedere un po' dei ragazzi che hanno giocato meno (appunto Otoa, Cuenca, Ahonor, Maturro, Onana...) per capire su quali, fra loro, possano essere utili il prossimo anno.

• Genoasi ha risposto a questo messaggio

So bene di essere un ingenuo, ma mi meraviglio del fatto che Preziosi, con tutti i puffi che ha lasciato, possa ancora reclamare le percentuali per Rovella e Cambiaso. Credo che mi cercherò un coach che mi insegni a fare lo stesso. Non mi è convenuto, finora, essere onesto. Tanto più che non credo che chi è onesto dorma meglio di chi non lo è o viva più a lungo o in miglior salute. Cazzo!

Burp ma infatti penso bene che siano in causa o simili per questo motivo, perché Preziosi ha ceduto il Genoa a zero salvo avere quota delle plusvalenze che aveva lasciato in canna, ma i 777 avendo trovati delle voragini ancora più disastrose di quelle che già apparivano nei bilanci hanno fatto approvare all'assemblea dei soci una mozione per intentare una causa per cattiva gestione al vecchio CdA in modo, presumo, da disinnescare queste clausole.

Poi c'è stata la questione che una parte rilevante del debito del Genoa è ancora garantita da beni di Preziosi e che con il collasso di 777 partners alla scadenza, quando sarebbero dovuti subentrare, Blazquez abbia elemosinato clemenza per non far saltare il banco. Quindi può essere pure che le ostilità siano cessate o si siano raffreddate.

Come spesso succede il più sano ha la rogna.

Burp con i 777 erano in causa per il tema, non so come andranno avanti le cose.
                            In teoria ora 777 non esiste più quindi potrebbe anche averli persi.

MAU69 Perché Lussana

Tu(e alcuni altri writer) hanno la fascinazione di sto personaggio che è chiaramente un provocatore e chiaramente uno che ne sa tanta quanta me.
                            Se io leggo un articolo di Adamoli o sento una dichiarazione di Adamoli magari gli faccio le pulci ma quando parla di cose che vengono dal Genoa devo(mio malgrado) partire dal presupposto che un fondo di verità ci sia.
                            Se Adamoli sta zitto ora è il momento che le sue fonti gli han detto stai zitto.
                            Non escludo che la sosta sia foriera di novità ma Lussana è senza ombra di dubbio il cavallo sbagliato per sapere qualcosa.
                            Al limite è un altro il dottore in Giurisprudenza da seguire.😎