AleR
Io voglio vedere chi arriva al suo posto e poi dire che è stato un bene non trattenerlo. Perchè 14 mln per il centroavanti di una squadra che lotta tra il 13esimo e il decimo posto in serie A non sono tanti.
Come per Gilardino, che non avrei cambiato perchè avevo il sospetto che non sarebbe arrivato un upgrade, e invece mi hanno piacevolmente sorpreso con Vieira.
Però vorrei fossero messi dei puntini sulle i, per quello che riguarda il professionista Pinamonti.
Riporto da internet:
RAIOLA. “Pinamonti ha sempre dimostrato grande continuità in termini di rendimento e, in questo senso, l’obiettivo in vista della prossima stagione è puntare a un club con obiettivi più importanti, magari con la possibilità di giocare in Europa. Penso che abbia raggiunto la maturità giusta per compiere lo step successivo e misurarsi con una grande realtà, nonostante finora abbia sempre giocato in ottimi club. 25 febbraio da calciogenoa.it
PINAMONTI: "Devo finire il mio lavoro al Genoa, ma sono sicuro che riuscirò a mettermi alla prova a un livello più alto. Voglio diventare un giocatore importante in una squadra importante. E non penso sia presunzione" 29 marzo su FCinternews.it
Considerando che queste considerazioni sono sicuramente arrivate dopo essersi confrontati con il Genoa e a campionato abbondantemente in ghiacciaia, non vedo nulla di stravolgente. Tenendo soprattutto in considerazione che Pinamonti si è comunque battuto in tutte le partite che ha fatto anche dopo queste affermazioni e non si è MAI risparmiato o non ha mai cercato di strafare per le sue statistiche personali.
Tanto che Vieira ha dichiarato di lui nell'ultima partita con il Verona: "E’ stata una partita difficile per Pinamonti davanti, però se guardiamo l’aspetto difensivo e come ha lavorato e non ha mai mollato, ha fatto benissimo per la squadra. " da Buoncalcioatutti.it del 13 aprile
Non vedo mancanza di rispetto nei nostri confronti, ma delle aspirazioni per la sua carriera. Tanto che ha dichiarato nell'ultima intervista a 3 con Frendrup e Thorsby su "cronache di spogliatoio", che in questa esperienza al Genoa preferisce giocare al Ferraris perchè il tifo del Genoa lo spinge a fare meglio, rispetto alla sua prima esperienza dove era stato caricato di aspettative esagerate.
Quindi, dal mio punto di vista, assolutamente personale, arriveremo alla fine, ci saluteremo e tante grazie. In bocca al lupo a lui e benvenuto chiunque sia il suo sostituto.